Libri di Irene Bellini
Sono incinta e sono gemelli!! La mia gravidanza per trimestri
Irene Bellini, Stefania Cioppa
Libro: Libro in brossura
editore: Bonomi
anno edizione: 2017
pagine: 132
Una piccola guida per la gravidanza dedicata a chi si trova ad affrontare questa ricca e magica esperienza. Le autrici, psicologhe, affrontano l'argomento dal punto di vista teorico e scientifico, per poi entrare nello specifico dei tre trimestri di attesa fornendo le risposte alle domande più frequenti con particolare attenzione agli aspetti emotivi e relazionali.
Il segreto di Shakespeare. Chi ha scritto i suoi capolavori?
Roberta Romani, Irene Bellini
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 216
Su Shakespeare e sulla sua opera si fanno ipotesi da secoli, e tutto sembra già essere stato detto. Ne siamo sicuri? Forse c'è dell'altro da sapere, nuovi protagonisti da conoscere e un punto di vista in grado di unire i tanti, preziosi dati raccolti nel tempo da ricercatori colti e appassionati, troppo spesso osteggiati e rimasti nell'ombra. Questo libro ci accompagna senza pregiudizi attraverso i confini del tempo, per farci assistere, con occhi nuovi, a una rappresentazione finora conosciuta solo in parte: la vita dell'enigmatico e geniale William Shakespeare e di chi, con lui, ha deciso un giorno di cambiare il volto dell'Inghilterra e dell'intera cultura occidentale. Prefazione di Roberto Giacobbo.
Mostri e creature fantastiche
Irene Bellini
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2007
pagine: 128
Realtà e fantasia si alternano senza soluzione di continuità quando si parla di mostri. Esistono veramente il mostro di Loch Ness, lo Yeti, l'uomo lupo e il Kraken? E sono mai esistiti Dracula, le streghe, i draghi e il Minotauro? Tra orchi, folletti, zombie, ciclopi, demoni, altri esseri inquietanti e creature fantastiche, attraverseremo indenni il terribile mondo dei mostri.
Atlante dei misteri
Irene Bellini, Danilo Grossi
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2006
pagine: 240
Luoghi che nascondono ancora molti segreti, persone dalle capacità eccezionali, oggetti misteriosi, scritti e segni ancora tutti da decifrare: enigmi ai quali la ragione non sa dare risposta e sui quali gli uomini si interrogano da sempre. Un avvincente viaggio nelle epoche e nelle culture alla scoperta dell'ignoto nel mondo che crediamo di conoscere. Età di lettura: da 10 anni.