Libri di Ippolita Luzzo
Il primo pezzo non si scorda mai. 10 anni di Regno della Litweb
Ippolita Luzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 96
Ho raccolto alcuni dei pezzi scritti nel primo anno del blog, l'anno in cui si impara a camminare, dopo la nascita, avvenuta per caso, per opera e per volontà di Bruno Corino, inventore del termine Litweb già in tempi lontani. Il blog quest'anno compie dieci anni e nel ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel Regno della Litweb, costruzione puramente letteraria, si ripercorre qui la genesi fino appunto al compimento del primo anno.
Dareide. Pezzi su Domenico Dara dal regno della litweb
Ippolita Luzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 56
"La Dareide di Dara", la raccolta dei pezzi già pubblicati sul blog "Il Regno della Litweb", nasce subitanea nel 2018, nello sfogliare il libro "Pezzi" e non trovare nemmeno un pezzo di Domenico. Il "di" è voluto ed è sorridente.
Pezzi. Dal Regno della Litweb
Ippolita Luzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 168
"Alla nascita del blog andai dal mio libraio e gli diedi la notizia aggiungendo: "Sai, sono a tremila click". Lui mi rispose come Fassina: "A tremila ci arrivano tutti, a cinquemila non ci arriva nessuno", facendomi intendere di aver capito tutto. Io non avevo aperto il blog, me lo avevano aperto, e non mi interessava il click ma avere un luogo dove scrivere tutta la mia disperazione di dover vegetare in un luogo orribile, per le relazioni con gli abitanti, come quello dove sto tuttora. Nello scrivere la disperazione si attenuava e mi sentivo meno sola. Click o non click intanto siamo arrivati quasi a trecentomila e anche questo non ha molta importanza, se non fosse che con moltissimi di chi mi legge sono diventata amica. L'amicizia nasce dal blog".