Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di GUY GAVRIEL KAY

Figli di terra e cielo

Figli di terra e cielo

Guy Gavriel Kay

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 660

Dal piccolo porto fortificato di Senjan, famigerato covo di pirati, Danica Gradek, una strana ragazza, parte per vendicare la famiglia perduta; intanto, dalla ricca repubblica lagunare di Seressa giungono due persone molto diverse: Pero Villani, un pittore inviato presso il gran algalif per dipingerne il ritratto (ma forse non solo per quello), e Leonora, una donna determinata e intelligente che non è chi dice di essere. Entrambi sono a bordo del vascello di Marin Djivo, mercante originario dell'orgogliosa città-stato di Dubrava, che accompagnerà il pittore nella sua rischiosa missione in Oriente, là dove un adolescente si sta addestrando per entrare a far parte della fanteria scelta dell'algalif e coprirsi di gloria in una guerra che ormai tutti sentono vicina. Nelle vaste terre che si stendono tra la città d'argento dell'Ovest, sognante sulla sua laguna, e la città d'oro dell'Est, cinta di triplici mura, tutti saranno messi alla prova. Quando le loro strade - e quelle di molti altri personaggi - si incroceranno, la storia cambierà. "Figli di terra e cielo" è un'epica sontuosa che fonde fantasy e romanzo storico, realtà e immaginazione, sullo sfondo di un affascinante spaziotempo alternativo: allucinato affresco di vicende remote già note alla tumultuosa Europa e alla rutilante Asia del Rinascimento. Giacché qui ogni riferimento a fatti e circostanze non è, a ben vedere, affatto casuale.
19,00

L'arazzo di Fionavar

L'arazzo di Fionavar

Guy Gavriel Kay

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 1044

Cinque studenti canadesi vengono trasportati da un potente mago nel "primo di tutti i mondi", Fionavar, per lottare contro Rakoth Maugrim il Distruttore, sfuggito alla sua millenaria prigionia. Dall'erede di Tolkien, una trilogia, un grande classico dell'High fantasy contemporaneo nel quale convivono antichi miti - dalla mitologia norrena al ciclo arturiano - e temi di grande respiro: il senso del libero arbitrio, il valore del perdono, il peso del potere.
30,00

La rinascita di Shen Tai

La rinascita di Shen Tai

Guy Gavriel Kay

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 611

Shen Tai è il figlio del generale che ha condotto le forze dell'impero di Kitai nell'ultimo scontro contro i Tagur, vent'anni prima. Quarantamila uomini, su entrambi i fronti, hanno perso la vita in quella battaglia, sulle remote rive di un lago nascosto tra le montagne occidentali. Il Generale Shen Gao è ormai deceduto. Per onorare la memoria del padre, Tai decide di trascorrere i due anni di lutto ufficiale ritirandosi in eremitaggio sul sito della battaglia, tra gli spiriti dei defunti, sforzandosi di dare una degna sepoltura ai loro resti sparpagliati. Una mattina di primavera, però, apprende che la sua veglia non è passata inosservata: la Principessa di Giada Bianca dei Tagur gli offre in dono duecentocinquanta cavalli sardiani, come ricompensa per il suo coraggio e il suo impegno nell'onorare la memoria dei defunti.
14,90

Tigana

Guy Gavriel Kay

Libro: Libro in brossura

editore: Ne/oN

anno edizione: 2025

pagine: 672

22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.