Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Conterio

La danza della medusa

La danza della medusa

Guido Conterio

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2016

pagine: 176

Un romanzo fra reale e surreale trasporta il lettore in un'epoca appartenente ad un domani orwelliano, nella storia di una comunità futura organizzata capillarmente perché tutto, per gli umani, sia efficiente e ben programmato, dalla nascita alla morte. Lo storico Sugar Abbagnano lavora con impegno alla biografia di Giuseppe Rocci, un intellettuale dalle doti prodigiose, vissuto in Italia nel nostro tempo e dimenticato dai posteri. Ad affiancare lo studioso c'è una giovane e affascinante ricercatrice, e attorno ad essi, alla loro intesa quasi d'amore, vive una collettività senza malattie, in cui la morte è programmata fin dalla nascita di ciascuno. E in cui vi è una sessualità libera, necessaria e frequente quanto il nutrirsi, che mai scandalizza e mai è sentimento, perché l'innamoramento è consentito solo nell'ambito del matrimonio; proprio ciò che, nella vita di Sugar, scricchiola e mostra segnali di cedimento. C'è qualche crepa, nella perfetta costruzione del mondo futuro - ma la morte, discretamente, è liberatoria.
16,00

Incanto e guarigione. Un apologo civile

Incanto e guarigione. Un apologo civile

Guido Conterio

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2011

pagine: 184

16,00

Fosca bis

Fosca bis

Guido Conterio

Libro: Libro in brossura

editore: Mobydick (Faenza)

anno edizione: 2009

pagine: 176

13,00

Città caffè

Città caffè

Guido Conterio

Libro: Libro in brossura

editore: Mobydick (Faenza)

anno edizione: 2005

pagine: 159

"Ora c'è, arriva, nel mezzo della vita di ciascuno, un istante così, in cui tutto si ferma, e il tempo miracolosamente si sospende. Non chiedetemi il come ed il perché: esula dalle mie competenze. Di fatto c'è questa opportunità: di fare break, rigenerarsi e tirare le somme. Una volta soltanto, però c'è". Con queste parole l'arzillo Chaussure, improbabile assistente-accompagnatore che pare uscito da un cartoon, illustra a Ullus Merighi, informatore sanitario, e al suo compagno di disavventura Tolomeo Tiepoli, rilegatore, le ragioni del loro rapimento alla volta della città che dà il titolo al romanzo. Qui donne e uomini vengono persuasi a guadagnarsi il traguardo d'uno scombinato percorso medicale che li restituirà alla seconda parte dell'esistenza.
14,00

Nirvana Falls

Nirvana Falls

Guido Conterio

Libro

editore: Clinamen

anno edizione: 2003

pagine: 180

15,30

L'autrice

Guido Conterio

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2023

pagine: 208

Silvia, insegnante liceale quarantenne tutta lavoro e famiglia, dopo un corso di scrittura creativa pubblica un libro che ottiene un discreto successo. La sua esistenza monocorde cambia, così come il panorama di pensieri e desideri, sino all’azzardo della travolgente storia clandestina con Luca, ambizioso e incostante diciannovenne, impegnato anch’egli nella stesura di un romanzo. Quando l’idillio sfiorisce, Silvia è ferita e stremata, e si trova a dover affrontare altre nubi nella sua vita che concorrono a scatenare una tempesta perfetta. Ma riesce a trovare – dentro e fuori di sé – inaspettate risorse, e si accorge che forse non è all’ultima pagina.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.