Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guia Risari

Il gatto anima

Il gatto anima

Guia Risari

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2025

pagine: 32

"Il gatto anima" è un poema che esalta la bellezza e le doti del gatto; non di un gatto qualunque o del proprio gatto, ma del gatto universale, il gatto anima per l’appunto. Età di lettura: da 4 anni.
19,00

I musicisti di Brera

I musicisti di Brera

Guia Risari

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 32

La rocambolesca fuga di quattro animali alla ricerca della libertà. Un elefante, una scimmia, un armadillo e un pappagallo hanno un sogno: essere finalmente liberi. Quando le loro strade si incontrano, i sogni diventano due: essere liberi e diventare musicisti a Brera! Ma un gruppo di furfanti sconvolge i loro piani... Un albo illustrato che racconta un classico, "I musicanti di Brema", e lo reinventa in chiave contemporanea e ironica. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Grande come

Grande come

Guia Risari

Libro: Cartonato

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 26

Il mondo è pieno di "come". Scoprili giocando! Per raccontare gli opposti: Il piccolo protagonista dagli occhi vispi ci accompagna a scoprire le differenze che rendono il mondo così vario e interessante. Alta come una giraffa, basso come un cagnolino. Nero come un corvo, bianco come un ermellino. Vecchio come un albero, nuovo come un germoglio. Come TE! Ogni doppia pagina accosta due concetti opposti – con sfumature visive, sensoriali o emotive – in modo originale e divertente, stimolando la fantasia e il linguaggio dei più piccoli. Gli opposti si osservano, si confrontano, si abbracciano… in un libro pieno di contrasti che aiuta i bambini a nominare ciò che vedono. Età di lettura: da 2 anni.
10,00

Uno come

Uno come

Guia Risari

Libro: Cartonato

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 26

Il mondo è pieno di "come". Scoprili giocando! Per esplorare i numeri: 1 come l’albero sulla collina, 2 come un paio di occhi svegli… fino a 10 come le dita delle mani. Il piccolo e buffo protagonista ha appena imparato a contare da 1 a 10 e ce lo dimostra in queste pagine. Con una voce narrante fresca e vivace, Guia Risari invita i bambini a contare giocando e affinando lo sguardo. Ogni numero prende vita in una similitudine poetica, quotidiana o sorprendente. Le illustrazioni coloratissime di Giulia Pastorino danno forma a un mondo tenero e pieno di animali sorridenti, che rendono l’apprendimento un’esperienza allegra e coinvolgente. Età di lettura: da 2 anni.
10,00

Dopo l'ultima città

Dopo l'ultima città

Guia Risari

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2025

pagine: 32

Addentriamoci in una terra misteriosa, dove l’immaginazione regna sovrana e capovolge l’ordine delle cose. Questo è "Dopo l'ultima città", il libro scritto da Guia Risari e illustrato da Paolo Domeniconi. Nel paese di Chissà, compaiono uccellini giganti, ragazze che attendono una barca che forse non arriverà, vecchi che distribuiscono frammenti di sole, conigli esploratori e gabbiani che studiano le stelle. Protagonista è l’emozione, lo stupore e la voglia di esplorare ciò che questo luogo fuori dal tempo ci riserva, narrato con parole profonde e immagini straordinarie che ci conducono oltre i confini dell’immaginazione, fino al paese di Chissà, da cui nessuno desidera tornare. Età di lettura: da 3 anni.
22,00

Sentieri

Guia Risari, Andrea Calisi

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2025

pagine: 40

Un’opera poetica che racconta il cammino come scoperta di sé e incontro con l’altro. La storia si costruisce attraverso frammenti suggestivi e immagini che si alternano tra momenti di solitudine e di condivisione. Una riflessione delicata sul rapporto con la natura e sui legami profondi che uniscono ogni persona al mondo che la circonda quando ci si concede il tempo di osservare, ascoltare e sentire davvero. Temi: natura, cammino, incontro. Età di lettura: da 4 anni.
22,00

I tre porcellini d'India

I tre porcellini d'India

Guia Risari

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2017

pagine: 32

Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Il taccuino di Simone Weil

Il taccuino di Simone Weil

Guia Risari

Libro: Libro in brossura

editore: Rueballu

anno edizione: 2014

pagine: 144

Un romanzo filosofico che ripercorre - sotto forma di taccuino - il cammino di una pensatrice fuori dal comune, vissuta tra due guerre mondiali e testimone delle ingiustizie del suo tempo. "Why? What?". Non era facile rispondere, ma ci provavo. Con serietà. Non racconto mai storielle ai bambini, non li tratto mai da piccoli. Non hanno bisogno di bugie. Quelle le scopriranno più avanti nella vita. Si meritano invece tutta la verità e la profondità di cui siamo capaci...". Età di lettura: da 8 anni.
33,00

Il regalo della gigantessa

Il regalo della gigantessa

Guia Risari

Libro

editore: Buk Buk

anno edizione: 2015

pagine: 48

Il regalo della Gigantessa, già pubblicato in Spagna e in Brasile, è un testo poetico che esprime una visione animata e armoniosa dell’universo. Protagonista di questa storia è la natura, a cui tutti gli esseri viventi appartengono e il grande amore che ci unisce, quando ci mettiamo al suo ascolto. Ogni cosa in questo libro è viva, vibra e reagisce poiché e appartiene a un unico grande organismo, di cui riusciamo solo a immaginare i confini, ma che ci riguarda tutti. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il cavaliere che pestò la coda al drago

Il cavaliere che pestò la coda al drago

Guia Risari, Ilaria Urbinati

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Sono un drago, un mago, un artista. Con la mia fiamma arrostisco il tegame. Sono il più forte di tutto il reame..." Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Jean Amèry. Il risentimento come morale

Jean Amèry. Il risentimento come morale

Guia Risari

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2016

pagine: 170

Jean Améry (1912-1978), già Hans Mayer, scrittore e saggista "non-non-ebreo", fu un testimone particolarmente acuto e sensibile della Shoah. In Italia è noto soprattutto per tre saggi di ispirazione filosofica - Intellettuale a Auschwitz, Levar la mano su di sé, Rivolta e rassegnazione - e per il romanzo Charles Bovary, medico di campagna. Portandosi su terreni di confine della ragione, indagando oggetti che sfuggono a priori all'analisi - il dolore, la morte, il flusso del tempo e della memoria - Améry fu un acrobata della negazione, capace di affrontare le illusioni radicate nel pensiero e nel senso comune con l'osservazione lucida e impietosa dall'interno. Dalla sua riflessione scaturisce un confronto serrato con pensatori quali Nietzsche, Scheler, Weber, Freud, Adorno, Sartre, Jankélévitch, Cioran e testimoni come Bettelheim e Levi. Questo volume presenta l'opera di Améry e approfondisce alcuni temi del pensiero occidentale - l'invecchiamento, il suicidio, la concezione del tempo e dell'individuo - ma affronta ugualmente le questioni della Shoah, della testimonianza e della creazione letteraria, proponendo una rivalutazione filosofica del risentimento, inteso come re-sentir, capacità percettiva e coscienza riflessiva, "fonte emozionale di ogni morale autentica, che sempre fu una morale degli sconfitti".
19,50

Il volo della famiglia Knitter

Il volo della famiglia Knitter

Guia Risari

Libro: Libro rilegato

editore: Bohem Press Italia

anno edizione: 2016

pagine: 36

La famiglia Knitter era una famiglia normale finché un giorno - così caldo che quasi non si respirava - il canarino insegnò loro a volare. Un racconto sull'immaginazione, la meraviglia, la natura e la libertà. Età di lettura: da 5 anni.
15,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.