Libri di Grazia Bertucci
Tantra e Amore: la tela di Eros
Grazia Bertucci
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 72
"Il linguaggio di Bertucci stupisce nella sua ricercata semplicità, scatta dei flash brevi e luminescenti che colpiscono perché devono farlo su chi legge, per arrivare dritti al cuore che si gonfia, molla, batte, s'indurisce e raddolcisce, sostituendo il più delle volte la parola "sesso". Quello stesso linguaggio che è come una pelle, procura piacere sfregandosi addosso. A volte può essere autoreferenziale, perché l'ego di una poetessa deve uscire fuori con forza e gentilezza; altre volte si proietta verso il partner blandendolo elegantemente, carezze delicate e baci incontenibili." (dalla Prefazione di Vinicio Leonetti)
Canto ad Afrodite
Grazia Bertucci
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 64
"Canto ad Afrodite" è il secondo libro di Grazia Bertucci; ancora una volta è l'amore al centro delle sue liriche. Ammiratrice della grande Saffo, dedica alla poetessa greca un capitolo del suo libro, aprendosi questa volta agli aspetti più nascosti dell'amore. Si parte così dall'amore erotico, all'apparenza effimero ma sempre intenso, per concludere con l'antico sogno dell'amore universale, spirituale, quell'amore che culla, protegge e dovrebbe durare per sempre.
Il mio mondo
Grazia Bertucci
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 48
"Il mio mondo" è un inno all'amore (amore per il proprio uomo, amore vissuto e amore ideale, amore per i figli, per la natura e per tutto ciò che ci circonda), ma, allo stesso tempo, è una esorcizzazione della sofferenza. Poesia come strumento purificatorio, catartico; attraverso essa si rivivono e si affrontano quei momenti della propria vita estremamente dolorosi, liberandosi così dalle sofferenze dell'anima.

