Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giusy Vanni

Inseguendo un bacio

Inseguendo un bacio

Giusy Vanni

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

I ricordi di Jennifer, donna dalla delicata e coraggiosa sensibilità, dipingono una vicenda romanzata i cui contorni sfumano in una pudica intimità: quando la sua emotività investe di poesia il mondo, i mille fatti del racconto di una vita assumono, anche nelle piccole sfaccettature quotidiane, un valore speciale. "Inseguendo un bacio" si distende su una vivace policromia di toni, dal favolistico al riflessivo, dal sognante al drammatico, e conduce il lettore sulla soglia affascinante e misteriosa che separa realtà e immaginazione letteraria, sulla quale danzano personaggi e situazioni in eco toccanti e suggestive. Contrappunto sostanziale di questo libro è l'amore nei confronti della scrittura. Nell'atto di scrivere, infatti, è riconosciuto non solo il più adeguato dei mezzi per esprimere le sfumature di sentimento che le esperienze di vita possono suggerire, ma anche il più potente degli strumenti per identificare se stessi e il proprio spazio in un mondo troppo spesso frenetico e privo di attenzione. Inoltre, dalla storia di Jennifer emerge sottile e preciso il vibrante messaggio di condivisione ad affrontare positivamente il dolore, superarsi, ritrovarsi, vincere, e trasmettere agli altri la medesima tensione, verso una catarsi da cui può erompere lo stupore smagato, sereno, di un principio nuovo.
13,00

Bianco scomposto

Bianco scomposto

Giusy Vanni

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 88

Una poesia intimamente donna, introspettiva, libera da orpelli letterari, cesellata da una spontaneità cristallina. Goccia a goccia Giusy Vanni costruisce versi ben equilibrati e ci restituisce l'esistenza profonda delle cose piccole e quotidiane, dei gesti che si ripetono uguali tutti i giorni. Un viaggio incerto, il suo, sospeso sulla speranza di un ineffabile altro che si annuncia da lontano, come l'attimo prima dell'alba quando la notte sembra cedere il passo al giorno ma ancora avvolge ogni cosa. L'attesa della luce, lo sguardo volto all'orizzonte, il connubio tra apparenza e realtà rende quell'attimo estatico quasi immobile e perfetto: una sorta di lucido invito a proseguire il cammino perché, pur nell'ineluttabilità del dolore quotidiano, vale la pena non rassegnarsi e fondersi con l'arcobaleno. Idealmente suddivisa in colori la silloge si offre emozionalmente pura al lettore tramite le relazioni emotive con cui i colori stessi vengono percepiti dalla poetessa; relazioni che sono il risultato di esperienze o associazioni soggettive, di vissuto e non vissuto, le quali, come nel caso dell'arte espressionistica possono risultare estremamente individuali. E come in un quadro di Monet, Giusy Vanni pennella e rivisita le tinte percepite sì che ogni colore diventa strumento per stimolare direttamente l'anima.
12,00

Non solo fantasie

Non solo fantasie

Giusy Vanni

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 24

Un diario di bordo, una voce da quella terra di nessuno chiamata SF, che non significa Solo Fantasie ma Sindrome Fibromialgica. Una malattia di cui si sa poco, difficile da diagnosticare e che rende la vita un'ardua e quotidiana riconquista. L'autrice ce ne parla da dentro, ci racconta della sua lunga e inascoltata genesi, dell'odissea verso analisi e cure consapevoli, degli strumenti in grado di aiutare davvero. Una mano tesa per chi si trovi suo malgrado in questo difficile viaggio, una testimonianza preziosa e autentica.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.