Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppina Frau

La vita, la bellezza, il dolore e l'amore

La vita, la bellezza, il dolore e l'amore

Giuseppina Frau

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 114

L'amore e l'amicizia, i sentimenti più nobili dell'animo umano, trovano molto spazio in questa raccolta. Essi risanano l'animo e lo indirizzano verso il bene e l'armonia che governano l'intero universo. Il cielo stellato ci affascina, mentre la bellezza della natura ci emoziona e ci invita al rispetto verso l'ambiente e verso ogni forma di vita. Il dolore, la morte, l'aldilà con le sue incognite, il bene e il male presenti in ogni uomo, il senso del mistero nel quale siamo immersi, generano in noi profonde riflessioni e sentimenti, comuni ad ogni essere umano di ogni tempo.
10,50

Emozioni dell'anima

Emozioni dell'anima

Giuseppina Frau

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 148

"Emozioni dell'anima" evoca sentimenti che ogni essere umano può avvertire nel proprio intimo: meraviglia, ammirazione e commozione di fronte al miracolo della vita, alla spettacolare bellezza presente in un piccolo fiore, nella maestosità del mare, nelle aurore e nei tramonti, nella magnificenza del cielo stellato e nelle straordinarie opere dell'uomo. E ancora, il senso dell'infinito mistero che ci avvolge, dei nostri limiti, dell'estrema precarietà della nostra vita, del profondo dolore cosmico, della morte che ci sconvolge. E poi, l'amore che unisce ogni cosa, e che è segno della presenza di Dio nella natura e in noi. Realtà tutte che ci superano e ci interrogano, quando rientriamo in noi stessi, in solitudine.
13,00

Come eravamo. Testimonianze di vita

Come eravamo. Testimonianze di vita

Giuseppina Frau

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 106

Questo libro vuole essere una rivisitazione del nostro recente passato, in un paese della Sardegna, Mamoiada, nel cuore della Barbagia di Ollolai. Cosima, protagonista e testimone oculare degli eventi narrati, consegna alle nuove generazioni le sue esperienze di vita tra gli anni trenta e cinquanta del secolo scorso. Solo conoscendo la nostra storia possiamo valorizzare quanto di positivo ci è stato tramandato, soprattutto riguardo ai valori della condivisione, della solidarietà e dell'aiuto reciproco, comprendere il presente ed evitare di ripetere gli errori del passato. Cosima ci ha lasciati nel 2014 a 82 anni. Questo libro è un omaggio alla sua persona, alla sua operosità, alla sua generosità e bontà.
10,00

Una realtà sarda di altri tempi

Una realtà sarda di altri tempi

Giuseppina Frau, Francesco Costaggiu

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 116

Questo libro nasce dal proposito, da parte del narratore, di testimoniare e raccontare la realtà geografica e umana del suo territorio negli anni 50 e 60 del secolo scorso, assieme agli avvenimenti più salienti della sua infanzia e della sua adolescenza. Dalla narrazione emerge una realtà singolare, quella della bassa Gallura, povera, chiusa e arcaica. Alla fine degli anni 60, con l'avvento del turismo costiero di massa, anche questo territorio è entrato nell'orbita del progresso, abbandonando per sempre una cultura fossilizzata da tempo.
11,00

Canti di vita e di amore

Canti di vita e di amore

Giuseppina Frau

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 82

"Questi componimenti sono canti di nostalgia, di amore e di speranza; di partecipazione alla sofferenza umana; di dolore di fronte alla profanazione del creato; ma anche di gioia per le piccole e grandi cose che la vita ci offre, spesso gratuitamente; di stupore, di meraviglia e di sgomento di fronte alla bellezza e alla forza immane della natura. Sono particolari stati d'animo condivisibili da ogni essere umano, e come tali li offro alla riflessione di chi vorrà leggerli."
10,00

Da Borore a Carbonia

Da Borore a Carbonia

Giuseppina Frau

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 306

Questo libro nasce dal bisogno da parte dell'autrice di ricordare e riflettere sui momenti più significativi della sua vita, dagli anni dell'infanzia fino a quelli dell'età giovanile, contrassegnati spesso da esperienze dolorose. In questo lungo e sofferto scavare nel passato, rivivono persone, situazioni e vicende, e insieme, due realtà sociali molto diverse: Borore emerge nella sua arcaicità secolare, tipica delle realtà agro-pastorali della Sardegna; Carbonia, città mineraria di recente fondazione, appare più aperta ed evoluta, e proiettata, pur nelle sue contraddizioni, verso il futuro. L'autrice rievoca e rilegge queste realtà con uno sguardo il più possibile obiettivo e sereno, e termina la sua narrazione con il ricordo dei favolosi anni 60, proiettati verso il cambiamento e il progresso, e caratterizzati, nella scena internazionale, da grandi personaggi, come Kennedy, Kruscev e Giovanni XXIII, ma che mostrano anche i segni dell'involuzione dei decenni successivi.
16,90

Ascoltando la mente e il cuore

Giuseppina Frau

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 136

"Ascoltando la mente e il cuore" è un insieme di emozioni, sentimenti e riflessioni sui tanti misteri della nostra esistenza: il dolore, la morte, l'amore, il senso della vita, il male, l'aldilà, l'universo con la sua armonia e bellezza, la natura da custodire e rispettare. Il bene, l'amicizia e l'amore sono valori eterni e necessari, gli unici in grado di salvare la vita sulla terra e sul nostro pianeta.
13,00

Note del cuore

Giuseppina Frau

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 118

"Note del cuore" sono un insieme di emozioni e di sentimenti che ogni essere umano può provare, di fronte all'armonia e alla bellezza della natura, nella contemplazione dell'alba e del tramonto, della maestosità del cielo stellato e della grandiosità delle opere dell'uomo. Sono riflessioni sulla precarietà della condizione umana, sul dolore universale, sulla morte di cui solo l'uomo è consapevole. Possiamo affrontare e dominare il dolore solo con l'amore vero, autentico, che ci apre agli altri, e verso la natura, nella speranza della sopravvivenza della nostra anima spirituale.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.