Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Catapano

Il sovraindebitamento nel Codice della crisi
15,00

Il condominio? Una famiglia allargata

Il condominio? Una famiglia allargata

Sabina Vuolo

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 60

L’Avv. Sabina Vuolo mette in campo i suoi anni di esperienza legale e giuridica per chiarire l’evoluzione delle norme che ruotano attorno alla condivisione dello spazio condominiale. Il condominio è una housing modality, strettamente connesso al concetto di nucleo familiare, proprio in un momento storico/sociale in cui la definizione di famiglia sta conoscendo profonde modifiche, spesso nel tentativo di garantire una maggiore inclusività. Il focus del libro è la sfera familiare e il modo in cui questa cellula, tanto pilastro insostituibile della società quanto difficilmente riducibile a modelli rigidi di catalogazione, trovi la sua dimensione nell’apparato normativo. In particolare, l’autrice tratteggia, con sferzate liriche, l’evolversi continuo delle norme etiche e sociali; dal tema dell’uguaglianza di genere alle barriere architettoniche, dalle leggi che puniscono il reato di stalking tra condomini alle micro-aggressioni a sfondo omofobo, molti sono gli squarci di vita quotidiana che si intravedono dietro l’aggiornamento delle norme legali che regolano questo complesso mondo. In questo sconfinato campo, l’autrice con leggerezza e anima (ma anche con precisione cristallina attraverso l'esposizione delle norme) delinea l'ineffabile eterogeneità della vita condominiale.
15,00

Un'Europa in utile

Un'Europa in utile

Luca Filipponi, Giuseppe Catapano

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un’Europa in utile è un libro che ci fa capire le varie ed a volte contraddittorie tematiche e problematiche comunitarie. Nella lettura si comprende, in modo netto, che esiste una Europa che ci da’ utilità, un’altra inutile da riformare, ma anche un vecchio continente con tanti segreti, misteri politici e voci di corridoio che vanno da Roma a Bruxelles passando per Lisbona e Budapest. Quindi questo libro ci fa capire e ci fotografa una sorta di microeconomia dell’europa per poi aprire agli scenari macroeconomici e geopolitici del passato e di oggi per capire gli scenari europei di domani.
15,00

Coronavirus. Impresa possibile? Crisi economica ed opportunità: un connubio possibile

Coronavirus. Impresa possibile? Crisi economica ed opportunità: un connubio possibile

Giuseppe Catapano, Golino Clemente

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

Tutto inizia dall’idea, senza quella non si può iniziare nessun discorso commerciale. L’idea è la base, il punto di partenza. Alcuni considerano l’idea imprenditoriale come la parte più importante di tutto il processo, mentre in realtà il suo valore da solo è molto basso. Un’idea da sola non serve a niente se non viene sviluppata nelle varie componenti, se non vengono stabiliti un piano d'azione, uno studio di mercato, un approccio olistico alla sua realizzazione. Ma da qualche parte si deve pur iniziare ed è proprio dall’idea che partiremo. Nella prima parte, quella relativa all’idea, il lettore deve farsi guidare passo passo verso la definizione di un’ottima idea di business da portare online, definire le strategie per testarne la validità, vedere i vari svantaggi e vantaggi nel lavorare online e in generale tutte le informazioni preliminari per addentrarsi nel mondo di internet con un’ottica commerciale. La seconda parte deve essere dedicata al traffico, vedere le varie fonti per attirare clienti. Entrare nel dettaglio delle varie tecniche, approfondire alcuni aspetti essenziali per far sì che il sito sia visibile sui motori di ricerca e sui social network. Nell’ultima parte, invece, ci si dedica a come monetizzare gli sforzi perché idea e traffico non servono a niente se poi non si riesce a guadagnare. Con la giusta determinazione e la voglia di imparare, lavorare e guadagnare è possibile.
15,00

L'Europa que cuenta

L'Europa que cuenta

Luca Filipponi, Giuseppe Catapano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 148

"Che siano tutti gli Stati europei ad avere i sensori aperti a cogliere le grandi opportunità di un rinnovamento condiviso non solo economico, ma anche culturale. Perché questi sono i grandi valori che in ogni tempo hanno aperto nuove strade per l'umanità. Che siano proprio i giovani a prendersi cura del loro ravvicinato futuro, perché è nella vita la sua continuità, e nell'evoluzione la crescita economica e culturale. Per questo si diano da fare le politiche europee a conquistare nuovi spazi nella scacchiera del mondo, e siano le idee a correre più velocemente per raggiungere quelle mete sempre più ambite e lontane. E infine sia la poesia, e le arti tutte che la stessa rappresenta, ad espandere quel profumo di gemma che tarda a venire nell'essenza che vive ancor prima del fiore."
18,00

Il cittadino e la sanità

Il cittadino e la sanità

Giuseppe Catapano, Daniele Orefice

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 280

20,00

Dona un sorriso

Dona un sorriso

Giuseppe Catapano

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 24

8,00

L'Europa che conta

L'Europa che conta

Luca Filipponi, Giuseppe Catapano

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Che siano tutti gli Stati europei ad avere i sensori aperti a cogliere le grandi opportunità di un rinnovamento condiviso non solo economico, ma anche culturale. Perché questi sono i grandi valori che in ogni tempo hanno aperto nuove strade per l’umanità. Che siano proprio i giovani a prendersi cura del loro ravvicinato futuro, perché è nella vita la sua continuità, e nell’evoluzione la crescita economica e culturale. Per questo si diano da fare le politiche europee a conquistare nuovi spazi nella scacchiera del mondo, e siano le idee a correre più velocemente per raggiungere quelle mete sempre più ambite e lontane. E infine sia la poesia, e le arti tutte che la stessa rappresenta, ad espandere quel profumo di gemma che tarda a venire nell’essenza che vive ancor prima del fiore.
20,00

Banche e anomalie. Come difendersi

Banche e anomalie. Come difendersi

Giuseppe Catapano, Michele Imperio

Libro: Copertina morbida

editore: Dreams Entertainment

anno edizione: 2015

pagine: 266

Le banche e i giochi di potere. Un esame dettagliato sul mondo bancario europeo. "Banche e anomalie" porta il lettore a piene mani nel misterioso e nebuloso mondo burocratico bancario e spiega in modo semplice il sistema e suggerisce su come difendersi.
20,00

Aspetti tecnici ed economici della securitasion dei crediti bancaria
6,20

Banche e anomalie. Come difendersi. Volume Vol. 2

Giuseppe Catapano, Michele Imperio

Libro: Libro in brossura

editore: Dreams Entertainment

anno edizione: 2016

pagine: 364

35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.