Libri di Giulia Sara Salemi
Infinito
Josef La Casa
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 220
«Tu che animale ti senti?» gli chiede improvvisamente lei. «Un lupo» risponde Nicolas, senza pensarci. «Perché un lupo?» domanda Mia. «Perché penso che sia un animale forte, sensibile, poi so che quando trova la sua compagna la difende da qualunque cosa e le è sempre fedele, non l'abbandona mai, fino alla morte.» La guarda. «No, non ti tradirei mai e, sì, ti difenderei da qualsiasi cosa, puoi contarci. So che volevi chiedermelo. E tu?» «Un usignolo. Un piccolo uccellino che vorrebbe volare in alto ma ha paura, le volpi sotto l'albero aspettano solo che cada.» «L'usignolo rimane usignolo, fa il nido in alto in mezzo al cielo e tornerà a volare e cantare. Gli altri lo guarderanno sempre dal basso» le ricorda Nicolas, mentre le accarezza i capelli bagnati. Prefazione di Giulia Sara Salemi.
Warrior smile. Sorriso da guerriera
Giulia Sara Salemi
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 128
Questo è un libro che invita ad essere se stessi per superare quell'aura di negatività che a volte rischia di prendere il sopravvento. Giulia, in queste pagine, ci regala la sua energia e il suo entusiasmo verso la vita, e si mostra così come non l'abbiamo mai vista: spesso forte, a volte fragile, sempre pronta a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. "Warrior Smile" è una carezza all'anima, una luce che ci ricorda che le cose brutte, se vogliamo, possiamo sempre mandarle a quel paese, e le sue parole si appiccicano addosso come un post-it al cuore che ci ricorda, una volta in più, di regalare sempre al mondo il nostro sorriso migliore.
Diario di un'innamorata pazza
Giulia Sara Salemi
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2022
pagine: 143
«Come ti chiami?» «Giulia, e tu?» È iniziata così, nel modo più banale e scontato possibile. Eppure Giulia sa che, in quelle parole, di scontato non c'è proprio niente. Perché tutto è cambiato nell'esatto momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui. Così misterioso, così affascinante, così impossibile che Giulia se ne è innamorata all'istante. Ma, si sa, le cose non vanno sempre come le abbiamo immaginate, e la vita non è una commedia romantica a lieto fine. Presto Giulia deve fare i conti con le incomprensioni, le difficoltà e le occasioni mancate. Decide così di scrivere un diario per raccontare quello che prova, una sorta di terapia per curare il suo cuore spezzato e asciugare le lacrime versate. Quello che scoprirà, pagina dopo pagina, è che forse l'amore è qualcosa di più di un sogno irrealizzabile.