Libri di Giulia Bruno
Scienza e tecnologie dei metalli
Donald R. Askeland, Wendelin J. Wright
Libro: Libro in brossura
editore: CittàStudi
anno edizione: 2021
pagine: 544
Questo volume è stato congegnato e ideato per far fronte all'esigenza di offrire un compendio sintetico riguardante i metalli utilizzati nelle applicazioni industriali e civili. Esso costituisce uno strumento per la didattica ma, all'occorrenza, rappresenta anche un valido prontuario, utile agli ingegneri e a tutti coloro che sono coinvolti in discipline tecniche, per operare rapidi raffronti e individuare agevolmente i limiti e i vantaggi tipici delle principali classi di metalli e delle loro leghe, in particolare gli acciai, le ghise e le leghe di alluminio. L'approccio nell'affrontare i problemi è sia di tipo fondamentale sia di tipo applicativo e, secondo questa logica, il testo sviluppa una prima parte dedicata alla scienza dei metalli, una seconda parte focalizzata sulle loro proprietà e una terza in cui le differenti tipologie di leghe vengono trattate nello specifico con accenni relativi anche alle tipologie di produzione. Possedere un quadro chiaro e generale circa la scienza e l'ingegneria dei metalli è di fondamentale importanza anche per chi, durante il suo percorso formativo e professionale, dovrà affrontare le tematiche associate alla scelta delle leghe metalliche, alla progettazione delle strutture e dei componenti meccanici e all'analisi delle avarie e dei cedimenti. Questo testo è stato scelto per l'edizione italiana, in quanto è caratterizzato da un buon equilibrio nella trattazione analitica delle tematiche e nell'elaborazione della loro sintesi. Tale bilanciamento è estremamente efficace a livello formativo, perché la trattazione possa lasciare una traccia nella memoria degli studenti e dei lettori.
Scienza e tecnologia dei materiali
Donald R. Askeland, Pradeep P. Fulay, Wendelin J. Wright
Libro: Libro in brossura
editore: CittàStudi
anno edizione: 2018
pagine: XVIII-747
Questo volume è stato congegnato e ideato per far fronte all'esigenza di offrire un compendio sintetico riguardante i materiali utilizzati nelle applicazioni industriali e civili. Esso costituisce uno strumento per la didattica, ma all'occorrenza rappresenta anche un valido prontuario, utile agli ingegneri e a tutti coloro che sono coinvolti in discipline tecniche, per operare rapidi raffronti e individuare agevolmente i limiti e i vantaggi tipici di ciascuna classe di materiali: metalli, polimeri, ceramiche, vetri e materiali compositi. L'approccio nell'affrontare i problemi è sia di tipo fondamentale sia di tipo applicativo e secondo questa logica il testo sviluppa una prima parte dedicata alla scienza dei materiali, una seconda parte focalizzata sulle loro proprietà e una terza in cui le differenti tipologie di materiali vengono trattate nello specifico con accenni relativi anche alle tecnologie di produzione. Possedere un quadro chiaro e generale circa la scienza e l'ingegneria dei materiali è di fondamentale importanza anche per chi durante il suo percorso formativo e professionale dovrà affrontare le tematiche associate alla scelta dei materiali, alla progettazione delle strutture e dei componenti meccanici e all'analisi delle varie e dei cedimenti. Questo testo è stato scelto per l'edizione italiana, in quanto è caratterizzato da un buon equilibrio nella trattazione analitica delle tematiche e nell'elaborazione della loro sintesi e tale bilanciamento è estremamente efficace a livello formativo, perché la trattazione possa lasciare una traccia nella memoria degli studenti e dei lettori.
Zaccarina 4 ever... dal diario di una teenager
Giulia Bruno
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 123
Zaccarina, ovvero una delle milioni di fan di Zac Efron, l'idolo delle teenager di tutto il mondo. Ma a lei, talmente "innamorata", il caso ha riservato un destino speciale. Nella finzione di questo racconto Zaccarina, al secolo Giulia, ha la fortuna di incontrare l'attore a Roma, mentre è in gita scolastica. Un incontro fortuito, che le regala un piccolo grande momento di notorietà, come concede a lui qualche attimo da ragazzo comune. Ma questo sogno a occhi aperti non vale solo per la fantasia che lo caratterizza - tra elicotteri, giornalisti, fotografie scene da film - quanto per il percorso a cui si accompagna, un percorso scandito dalle pagine del diario di questa adolescente che diventa donna, capace ogni giorno di più di guardare al proprio "mito" con distacco. È la vita vera, infatti, che le riserva le gioie più grandi: l'amore autentico per Matteo, la famiglia, le inseparabili amiche, e un futuro che inizia pian piano a farsi strada. I sogni restano, al loro giusto posto, nelle pagine di un diario farcito di disegni e carico di emozioni, che esprime tutta la genuinità di un'età tra le più belle e ricche di emozioni intense.