Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Francesco Di Paolo

La tempesta dopo la quiete. Pandemia e guerra. Un mondo che cambia

La tempesta dopo la quiete. Pandemia e guerra. Un mondo che cambia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 236

Gli ultimi due anni non hanno sconvolto soltanto un modello di società, come quello occidentale, un pensiero economico e culturale, un sistema sanitario e di conseguenza un modello di medicina e di cura dell’individuo, ma hanno messo a dura prova l’Uomo, il suo essere simbolo di relazione tra gli altri e per gli altri. E adesso la guerra in atto dell’est Europa aggrava tale situazione. Questa raccolta di saggi presenta il punto di vista di giornalisti, artisti, psichiatri, sacerdoti, medici, antroposofi, psicanalisti, docenti, economisti. Con contributi di Maruska Albertazzi, Andrea Barchiesi, Renata Conversi, Sergio De Filippis, Gildásio Dos Santos Mendez, Margherita Ferro, Ginevra Lombardozzi, Giovanni Francesco Di Paolo, Claude Lagarde, Marco Lombardozzi, Adelia Lucattini, Benedetta Marigliano, Vittorio Marigliano, Andrea Megna, Mario Pezzolla, Paolo Prisco, Eros Rossi, Osvaldo Sponzilli.
24,00

Ci curiamo con la medicina integrata

Ci curiamo con la medicina integrata

Osvaldo Sponzilli, Giovanni Francesco Di Paolo

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2020

“Se la Medicina è intesa come un complesso di atteggiamenti e di studi atti alla conoscenza e alla comprensione dei meccanismi patogenetici delle malattie e come Arte della cura e della guarigione, ogni tecnica terapeutica che è volta a tale comprensione va accettata e sviluppata. Non esistono, quindi, più Medicine (ufficiale, alternativa,...) ma un'unica e sola Scienza atta a conoscere e studiare tutti i meccanismi che conducono ad una malattia e di conseguenza ad una cura o ad una guarigione”.
14,49

Iniziazione alla microkinesiterapia

Giovanni Francesco Di Paolo

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 120

La microkinesiterapia è una tecnica fisioterapeutica-medica di diagnosi e trattamento nata in Francia a opera di due esperti in rieducazione funzionale, Daniel Grosjean e Patrice Benini. È indolore e passiva: il paziente è disteso e non partecipa alle azioni del terapeuta, che agisce attraverso la palpazione della cute. Questo metodo si basa sull’esistenza di un micromovimento nei tessuti viventi, percepibile mettendo le mani su una struttura, ad esempio un muscolo. I tessuti malati non producono tale micromovimento, quindi la palpazione permette di stabilire una diagnosi di disfunzione. In seguito, ci si è accorti che il micromovimento poteva essere ristabilito lasciando le mani sul tessuto malato: questo è ciò che fa il microkinesiterapeuta.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.