Libri di Giorgio Scroffi
San Gallo. Memorie e voci di un borgo di collina. Adès el mé tép l'è anche el tò
Giulio Busi, Nadia Lonati, Beppe Prati, Giorgio Scroffi
Libro: Libro rilegato
editore: Gam Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 182
La corale è l'insieme, è l'affresco intero, è il tuo paese visto dall'alto, che viene agli occhi come una storia sola. Ma poi, se scendi e ascolti, incontri tante voci che raccontano della propria vita e fan capire che la tua è pure quella degli altri, legata in un dialogo infinito, che è corale nostra e antica.
Il confine umano
Giorgio Scroffi
Libro: Libro rilegato
editore: Gam Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 40
Testi di Giorgio Scroffi. Incisioni di Girolamo Battista Tregambe. "È stato un grande incisore, Girolamo Battista Tregambe, che nell'acquaforte ha trovato il mezzo espressivo più adatto ad esprimere la sua poetica: una voce ideale, a lungo trat tenuta dentro di sé da una personalità che amava la perfezione e non si accontentava di avvicinarla soltanto, anche se questo ha significato non far uscire alla luce tutto ciò che conteneva, almeno fino a quando non ha sentito che il momento giusto era arrivato. […] Giorgio Scroffi cattura la complessità di questo universo artistico e la restituisce con una semplicità che ne sottolinea ancor più le qualità di fondo, in primis umiltà e rispetto verso la materia. E, così facendo, ne rende memoria commossa e, insieme, testimonianza che lo vivifica." (Dalla presentazione di Enrico Danesi)."L'arte è parte di te ti parla ti chiama ti colora la vita. E allora tu ti lasci dipingere il cuore."
Oplà! Dai, vieni qua! Tour della città di Brescia per i più piccoli
Giorgio Scroffi
Libro: Libro in brossura
editore: Cooperativa Co.Librì
anno edizione: 2018
pagine: 22
Un libro illustrato che accompagna i più piccini alla scoperta delle bellezze architettoniche della città di Brescia. Questa versione è stata arricchita dei simboli WLS.
Oplà! Dai, vieni qua! Tour della città di Brescia per i più piccoli
Giorgio Scroffi
Libro: Libro in brossura
editore: Cooperativa Co.Librì
anno edizione: 2015
pagine: 22
Una guida che accompagna grandi e piccini tra le bellezze architettoniche della città di Brescia, svelandone curiosità e peculiarità. Età di lettura: da 2 anni.