Libri di Giorgio Perrone
L'incertezza del tu
Giorgio Perrone
Libro
editore: Interlinea
anno edizione: 2018
pagine: 128
«Sono molte le suggestioni che affiorano accostando queste intense liriche di Giorgio Perrone, che compongono, nell'insieme, un vero poema di amore. Un inno che riflette le mille sfaccettature sotto le quali l'amore si presenta e nelle quali si combinano e si scombinano, come in un caleidoscopio, sentimenti diversi (talora contraddittori), che registrano la complessità cui va soggetta un'esperienza che ha a che fare con il senso stesso della vita. [...] Un racconto, questo di Giorgio Perrone, che associando l'amore umano alle suggestioni della natura rende trasparente, attraverso la musicalità del verso, la densità e la ricchezza di emozioni che, per il loro alto significato, non possono andare perdute» (dalla Nota di Giannino Piana).
Percorsi
Giorgio Perrone
Libro: Libro in brossura
editore: Giuliano Ladolfi Editore
anno edizione: 2016
pagine: 96
"Il filo conduttore che collega le varie parti di cui si compone questa raccolta di versi di Giorgio Perrone è racchiuso nel titolo "Percorsi": dunque, momenti di un cammino che dipingono, come in un affresco, le alterne vicende dell'esistenza. Allo scorrere nel tempo e nello spazio della vita nella sua ordinaria ferialità fa da contrappunto l'emergere di sentimenti diversi, persino contrastanti, frutto dell'essere "gettati" - si direbbe heideggerianamente - nel vortice di esperienze spesso imprevedibili e ingestibili." (Giannino Piana)
Storia della resistenza in Valsesia a fumetti
Giorgio Perrone, Luca Perrone
Libro: Libro rilegato
editore: Ist. Storia Resistenza e della Società Contemp. nel Biellese, Vercellese e Valsesia
anno edizione: 2012
pagine: 59
L'opera propone gli episodi salienti dei venti mesi della guerra di liberazione, interpretati secondo la creatività artistica di Giorgio Perrone, che si esprime in più di 230 illustrazioni e migliaia di figure disegnate e collocate in ambientazioni che ricostruiscono, con sobria incisività e grandi suggestioni, gli scenari degli eventi resistenziali; i testi, scritti da Luca Perrone, sono il risultato di ampie e approfondite consultazioni dei materiali editi e della raccolta di numerose memorie di protagonisti diretti e di testimoni. La fusione di testi e immagini non è una somma, ma un complesso prodotto di didascalie, disegni, colori, prospettive, montaggio e ritmi narrativi.