Libri di Giorgio Esposito
Storie di mondi fantastici
Giorgio Esposito
Libro
editore: Oppure
anno edizione: 2013
pagine: 320
A bordo della navicella "Mars 2003" è possibile esplorare il sistema solare in compagnia di un insolito equipaggio per la maggior parte formato da robot... Dal Pianeta rosso a "Prima", città costruita in un cratere lunare da cui si governa il mondo, "Storie di mondi fantastici" è una trilogia che dilata i confini dell'avventura fino all'inestricabile enigma del triangolo delle Bermuda.
L'androide con l'anima
Giorgio Esposito
Libro: Libro in brossura
editore: Oppure
anno edizione: 2009
pagine: 240
Luca Sting, comandante dell'astronave Cargo, in missione per trasportare da un mondo all'altro preziosi reperti archeologici. Le sue avventure diventano l'occasione imperdibile per scavare nei più profondi meandri dell'anima, fino a travalicare i limiti della letteratura di genere. Quella di Esposito è fantascienza d'interni, che in un continuo processo di straniamento tocca i nervi scoperti dell'esistenzialismo postmoderno, dai rapporti dell'uomo con la macchina a quelli del mancato antropocentrismo.
2010, l'anno di Menir
Giorgio Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 116
L'androide evoluto generale Kappa Akka 133W206XIR028-M45 è abitante del pianeta Xir nonché comandante dell'astronave intergalattica Tizeta 2000. La sua è una razza sviluppatasi al massimo della scienza e della tecnologia, "predatrice" di cervelli di esseri viventi fra i più intelligenti, da impiantare in corpi costruiti artificialmente con sembianze umanoidi. L'esistenza di Kappa trascorre regolarmente, scandita solo dagli incarichi di rilievo che gli sono affidati, finché non riceve l'ordine di recarsi con la sua astronave nel sistema solare per un'importante missione sul pianeta Terra: dovrà prelevare un maschio e una femmina accuratamente selezionati e portarli con sé su Xir per farne dei nuovi androidi. La spedizione sembra procedere per il meglio, ma sono tante le cose che Kappa ignora, e non tutto andrà secondo i suoi piani...

