Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gioele Urso

A Torino si uccide per nulla

A Torino si uccide per nulla

Gioele Urso

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 168

Quattro racconti dove investigatori goffi si trovano a indagare su delitti bizzarri, a volte sottovalutati, ma che per loro sono fondamentali. Corrado Tarantella è un vigile urbano represso che nella vita avrebbe voluto fare il detective, ma si è ritrovato dietro una scrivania al Comando di Porta Palazzo. Gigi è un ragazzino che era convinto di trascorrere alcuni giorni di vacanza in montagna insieme al padre, ma è stato sbalzato nel bel mezzo di un'indagine per omicidio. E poi la nostra eroina seduta su una sedia a rotelle, che da settimane è in cerca del suo amico scomparso. Sullo sfondo torna il commissario Montelupo, già protagonista dei noir Le colpe del nero, Calma & Karma e L'assassino dei pupazzi.
13,90

L'assassino dei pupazzi

L'assassino dei pupazzi

Gioele Urso

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 225

Torino è percorsa da una scia di sangue che non si vuole interrompere e una serie di truci omicidi sono solo l'epilogo di una insensata carneficina. Questa volta a essere preso di mira dal killer è il sistema di potere della città; un sistema che nel folle piano del carnefice non può essere annientato e basta. Montelupo con le sue indagini dovrà affondare le mani in un terreno insidioso e sconosciuto dove omertà, connivenza e interessi la fanno da padrone; dove il confine tra la criminalità e la legalità non è poi così marcato. Ad aiutarlo ci saranno gli uomini a lui più fedeli: il suo compagno inseparabile Ignazio La Spina, il giornalista Gianni Incerti e Corrado Tarantella, vigile urbano che sogna di diventare un poliziotto. Insieme tenteranno di portare alla luce quello che qualcuno voleva nascondere sotto un cumulo di sabbia.
13,90

Calma & Karma. Torino rosso sangue

Calma & Karma. Torino rosso sangue

Gioele Urso

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Torino, il cadavere di una ragazza di colore viene trovato sulle sponde del fiume Po. Il responsabile dell'indagine è il commissario Riccardo Montelupo, un poliziotto sui generis ma integerrimo e amatissimo dai suoi collaboratori. La scarsità di indizi e un muro di omertà rende complicato dipanare la matassa che si cela dietro questo omicidio, fino a che una fuga di notizie e la decisione di un cronista di pubblicare le immagini del cadavere martoriato daranno un'improvvisa accelerata alle indagini. In una Torino multietnica e postindustriale, in cui sfruttati e sfruttatori non sono sempre così distinguibili, si snoda una vicenda che mettere a dura prova il commissario Montelupo facendo vacillare anche alcune sue certezze.
13,90

Le colpe del nero. Un pomeriggio di paura a Torino

Le colpe del nero. Un pomeriggio di paura a Torino

Gioele Urso

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2018

pagine: 160

Alberto Locatelli, discusso leader del Fronte Indipendentista Padano, decide di inaugurare il suo tour elettorale in vista delle vicine elezioni politiche con una visita al Centro di Identificazione ed Espulsione di Torino, dove sono rinchiusi gli immigrati che attendono il rimpatrio forzato. Durante la visita, però, qualcosa va storto: un immigrato lo rapisce e si rinchiude con lui all'interno della propria cella. Ben presto si capirà che l'operazione non è casuale, ma è stata organizzata fin nei minimi dettagli dall'anima autonoma e anarchica della città. A complicare la situazione, ci si mettono anche gli interessi politici che ruotano attorno al sistema dell'immigrazione in Italia, gli intrecci di potere che condizionano le scelte di chi dovrebbe assumersi la responsabilità di risolvere quel brutto pasticcio e la presenza dei movimenti di estrema destra davanti al CIE. Al commissario Riccardo Montelupo viene affidata la gestione della crisi; ben presto si renderà conto che la situazione è più complessa di quel che si sarebbe immaginato. E mentre Torino brucia, il corpo di una giovane donna di colore viene trovato ai giardini Ginzburg di corso Moncalieri.
13,00

Barlo

Barlo

Gioele Urso

Libro: Libro in brossura

editore: Alzani

anno edizione: 2008

pagine: 112

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.