Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gino Piccio

Dizionarietto. Parole di speranza

Dizionarietto. Parole di speranza

Gino Piccio

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 144

Rileggere gli schemi delle omelie di Don Gino è come rivivere l'eco delle sue parole. La parola viva, anche se non ha la limatura della parola scritta, presenta sempre una freschezza incredibile. Attraverso questi appunti «sbirciamo» qualcosa della interiorità di Don Gino, il suo modo di essere, la sua qualità di vita e le cose che sapeva dire solo lui e come le diceva lui. Don Gino si è sentito sempre un chiamato dal Signore Gesù, un discepolo missionario che faceva continuamente nuovi tentativi di evangelizzazione per tutte le età, attento alla sensibilità dei giovani. Capace di guardare il mondo, coglieva l'inquietudine del suo tempo e risvegliava il desiderio di Dio con parole che toccavano la vita di tanta umanità in ricerca, dubbiosa e bisognosa di senso per dire a ognuno: «Non perdere le occasioni di crescere nella gioia». Prefazione di Luciano Pacomio.
18,00

Fogli sparsi

Fogli sparsi

Gino Piccio

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2020

pagine: 162

Questo libro, composto da fogli sparsi come «piovuti da una finestra aperta», raccoglie pagine scritte da don Gino come abbandonate alla storia, «affidate a un futuro possibile». Sogni e luminose chiarezze, avvenimenti e scelte, coscienza del limite e scoramento fanno riemergere, con realismo e freschezza, la consapevolezza della sua vita giocata fino alla fine con Gesù Cristo, Signore della Storia.
14,90

«Confessioni» tra cielo e terra

«Confessioni» tra cielo e terra

Gino Piccio

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2018

Il progetto di questo libro esprime fedeltà a quanto don Gino ha scritto in due quaderni. Si snodano così tante circostanze frutto di scelte radicali in cui la serietà dell’uomo e del prete di fronte a se stesso e a Dio, riemerge sempre con slanci vitali e con l’audacia di giocare l’esistenza perché vengano Cieli e Terra nuovi.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.