Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni Paris

Mare nero

Mare nero

Gianni Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni IlViandante

anno edizione: 2020

pagine: 160

Mare nero è un “viaggio della speranza”, su una “carretta del mare”. Un gruppo di uomini, donne e bambini africani investe i propri risparmi e li mette nelle mani di delinquenti che lo caricano su una barchetta inadeguata, abbandonandola nel Mediterraneo, approssimativamente diretta verso l’Italia. Se questo contenitore lo riconosciamo e addirittura ci annoia perché televisivamente inflazionato, che cosa ci sia dentro, invece, pensandoci bene, ci sfugge. Cosa succeda davvero, cosa spinga queste persone ad affrontare un’esperienza del genere, cosa sognino, cosa temano, cosa passi loro veramente nella testa. Ebbene, il pietismo o la scandalismo televisivo non ci offrono una possibilità seria nemmeno per immaginarlo. Mare nero sì.
9,50

L'ultima scommessa

L'ultima scommessa

Gianni Paris

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2014

pagine: 110

In veste narrativa, "L'ultima scommessa" affronta la scomoda realtà del calcio-scommesse italiano attraverso lo scandalo emerso a partire dall'estate 2011. Una corruzione così estesa da veder coinvolti giocatori, dirigenti e società di serie A, serie B e Lega Pro. Grazie ai soldi di Scommessopoli, molti sodalizi provvedevano a saldare stipendi di squadra e maestranze, evitando sanzioni disciplinari. Un "delitto" quasi perfetto, seppur gestito in un grottesco stile "Bar Sport". E si sa: nei bar si parla sempre troppo... Un libro che ci porta all'interno del carcere di Cremona attraverso il diario dell'ex direttore sportivo di un club professionistico arrestato nell'ambito dell'operazione "Last Bet". Varcato l'ingresso di un tale stadio, ci risulterà impossibile accomodarci fiduciosi sulla nostra poltroncina: prima del fischio d'avvio Gianni Paris ci avrà già aperto le porte di uno spogliatoio abitato da palloni troppo gonfiati per non finire bucati.
10,00

Nessuno pensi male

Nessuno pensi male

Gianni Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2010

pagine: 120

Avete mai assistito al funerale di un cinese, in Italia? Avete mai saputo come vivono e quali sono le loro abitudini? O ancora, avete mai visto un cinese dal vostro medico di famiglia per una brutta influenza o altro? Se siete tra quelli che risponderanno no a tutte e tre le domande, non avete che da leggere questo romanzo, in cui si cerca, in chiave tragicomica, di risolvere qualche rebus. E poi c'è lui, Graziano Spichesi, un pesce piccolo della camorra che finisce nella bocca del dragone per sfuggire a un altro grande mangiatore di carne umana: il capo del suo clan, che lo vuole eliminare. La storia si svolge nella Marsica, luogo apparentemente tranquillo dove la famiglia Chang governa indisturbata traffici leciti e illeciti. Lì Graziano incontra Chang Lok, che tiene le redini di un impero, tra settore tessile, ristorazione e un'altra attività, inquietante e segreta. Una volta aperto il cancello del circolo culturale Grande Cina capirete da soli quale sia.
13,00

Mare nero

Mare nero

Gianni Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Ediarco

anno edizione: 2006

pagine: 144

6,90

Senza numero civico

Senza numero civico

Gianni Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2004

pagine: 230

12,50

Mare nero

Gianni Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Cose d'Africa

anno edizione: 2023

pagine: 168

7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.