Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni Andrei

Fiori nascosti. Santi, fantasmi e altre meraviglie in forma di elzeviro

Fiori nascosti. Santi, fantasmi e altre meraviglie in forma di elzeviro

Gianni Andrei

Libro: Libro in brossura

editore: GFE

anno edizione: 2024

pagine: 198

In un crogiolo pulsante emergono suggestioni su tematiche d'attualità, periodi storici e d'arte, personaggi e santi famosi e meno conosciuti, episodi e aneddoti architettonici, profili di scrittori, di pittori, di scienziati e poi le atmosfere di città e regioni d'Italia, dal Friuli alla Sicilia. Lo scopo di questo volume è ridestare e stimolare l'interesse per la riflessione e per la ricerca nell'attualità e nella storia passata, anche attraverso curiosità e aneddoti su alcuni personaggi e figure sfumate nel mistero: da Federico II a Lorenzo il Magnifico, dalla cupola di Brunelleschi a quella di Michelangelo, da santi come Chiara d'Assisi, Rita da Cascia e Filippo Neri, ai misteri di Baldaccio, Rosa Nera e Ettore Majorana, da Ignazio Silone a Cesare Pavese, da Jorge Luis Borges a Italo Calvino, da Dino Buzzati ad Ernest Hemingway, da Mario Soldati ad Ennio Morricone, da Emilio Segrè a Giorgio Petrocchi, da Philippe Daverio a Papa Francesco.
16,00

Il risvolto delle foglie

Il risvolto delle foglie

Gianni Andrei

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 264

Amedeo alle prese con il fascino sfacciato di Ischia e il variegato campionario umano dell’isola. Anna, giovane romana, che scopre di essere incinta del fidanzato Silvio proprio quando comincia a mettere in discussione la loro relazione. Suor Alba, madre badessa di un convento umbro, la cui vita viene scombussolata dall’arrivo di una ragazza libanese in cerca di asilo. Tre racconti, tappe di un viaggio attraverso un’Italia sospesa tra riti magici e tradizioni religiose, tra paura e coraggio; tre protagonisti che lasciano una testimonianza forte del loro saper e voler vivere nel mondo.
14,00

A Tivoli cresce l'acanto. Icone de Tivuli de ’na vota

A Tivoli cresce l'acanto. Icone de Tivuli de ’na vota

Gianni Andrei

Libro

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 148

Questo volumetto rappresenta un modesto tributo a Tivoli e alla “mia” gente, con alcune suggestioni, liriche, immagini (affidate al fascino nostalgico del bianco e nero) e rimembranze della mia famiglia e della mia vita, giovanile e imbiancata. Termina con un singolare omaggio al dialetto, frutto di un lavoro concepito a quattro mani, più di cinquant’anni fa, e ritrovato dopo tanti anni intatto nei colori e nella tipica ilarità di antichi personaggi, a cui ho aggiunto l’ultimo, serbato tra i ricordi e riportato solo ora su carta spero indelebile.
15,00

Attese. Racconti straordinari di storie comuni
13,00

Il lago del diavolo

Il lago del diavolo

Gianni Andrei

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 151

Un ricordo giovanile spinge Ruggero, uomo ormai maturo, a risalire una valle alpina, custode da secoli di un segreto terribile. È chiamato a risolverne i misteri, investigando tra storie antiche, leggende medievali e arcani avvenimenti, fino a essere coinvolto, insieme ad altri personaggi, in un intenso confronto tra il Bene e il Male, destinato a concludersi in modo drammatico.
11,00

Le tonalità dello sguardo

Le tonalità dello sguardo

Gianni Andrei

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2020

12,90

L'orma nel vento. Aforismi e convinzioni di inizio millennio

L'orma nel vento. Aforismi e convinzioni di inizio millennio

Gianni Andrei

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2017

pagine: 312

Con ogni probabilità queste mie "convinzioni" etiche, morali, culturali, religiose, politiche e sentimentali sono destinate a dividere le opinioni dei lettori più che ad avere unanimi consensi. Ma l'età, la terza o quarta non so dire, mi chiede uno scatto, un'accelerazione verso l'agognato approdo e mi impone di raccogliere subito in un'unica fascina questi pensieri sparsi da tempo nel tempo. Sono il frutto di riflessioni prepotentemente rifratte nell'anima, scaturite da esperienze vissute e da intenzioni e aspirazioni smaniose di lasciare lungo il sentiero un'orma non vaga, ma ben definita. Seppur poi non sono altro che semplici foglie che un albero che sta sfiorendo lascia cadere tutt'intorno, facili predi del vento.
18,00

La fiamma del lucignolo

La fiamma del lucignolo

Gianni Andrei

Libro: Libro rilegato

editore: Aletti editore

anno edizione: 2008

pagine: 132

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.