Libri di Gianna Botti
Time out
Gianna Botti
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2024
pagine: 182
Per evitare il collasso ambientale legato al sovrappopolamento, i cosiddetti “Grandi della Terra” hanno concepito un piano il cui primo passo è la diffusione di una pandemia, sostenuta da un capillare ricorso alla tecnologia. Ammaliati dagli elevati standard high-tech, gli uomini accettano tranquillamente l’impianto nel proprio cervello di microchip che, dietro la promessa di un miglioramento della qualità della vita, nascondonoin realtà l’obiettivo di condizionare i comportamenti sociali. Una tale macchinazione scatena inevitabilmente la reazione di coloro che lottano contro il Sistema per rendere all’uomo la sovranità della propria vita. Fra questi, c’è Gabriel, protagonista del romanzo, che nella disperata fuga oltre il muro che separa i buoni cittadini dai ribelli, è aiutato da MIA, un’intelligenza artificiale che gli fa da angelo custode. Alla fine di un viaggio travagliato e pieno di pericoli, Gabriel incontrerà l’Ombra che espianterà il microchip dalla sua testa rendendogli la libertà e facendolo suo erede nella lotta contro il Sistema.
I cavalieri d'Irlanda
Gianna Botti
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2023
pagine: 290
Partendo da vicende storiche reali, Gianna Botti ci immerge nel misterioso mondo del druidismo celtico, immaginando che ancora oggi ve ne sia traccia. Lo fa con un thriller storico-contemporaneo nel quale capitoli ambientati nel medioevo si alternano a capitoli ambientati nel 2015, intrecciando le vicende storiche a quelle di personaggi a noi storicamente più vicini.
Scirocco
Gianna Botti
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2021
pagine: 404
Quando Lino Manni è convocato dal marchese de Foursnaques, non sa che la sua vita sta per cambiare, né che l’aristocratico, presso il quale lavora come giardiniere, è a capo dei Servizi Segreti francesi. Il marchese, invece, conosce tutto di lui. Otto mesi dopo, col nome in codice di JP, Lino è inviato in Nord Africa nel preciso momento in cui il conflitto franco-algerino prende corpo. Conciliare la doppia identità non è semplice: ci vuole coraggio, astuzia e la facoltà di saper mentire. Intavolare segrete trattative di pace è la prerogativa, contrastare sul campo gli opposti schieramenti dell’ALN e dell’OAS, è la missione. Personalità del calibro di Abbas e de Gaulle entrano a far parte del quotidiano; ed è proprio a JP che Parigi affida il delicato compito di stabilire rapporti con i Tuareg, fondamentali negli equilibri sahariani. Inoltrarsi nel deserto, conoscere il clan Kel-Ghela, è per Lino un’esperienza sconvolgente, tanto più se sugli uomini blu turbina lo Scirocco, il vento caldo del destino. Un destino a due facce che ha il volto seducente di Amira e il ghigno inquietante dello Sfregiato. Anche quando lascerà i Servizi Segreti, lo Scirocco continuerà a mulinare nella sua vita, perché, come dice la leggenda berbera: “Quando soffia lo Shurhùq, gli uomini possono solo nascondersi e sperare che l’imponderabile occhio guardi altrove”. Ispirato a fatti reali, il romanzo rimane un’opera di fantasia che narra una “storia” nelle pieghe della Storia.
Piano B. Giallo Mediterraneo
Gianna Botti, Raffaella Ridolfi
Libro
editore: Edizioni del Girasole
anno edizione: 2015
pagine: 256
Giallo Mediterraneo: così un esperto giornalista definì "Doppio delitto alla Bassona" (del Professor Nello Agusani "rifondatore") pubblicato recentemente dalle Edizioni del Girasole. Qui continuiamo in quel "nuovo" genere. Stavolta con due autrici che non nascondono la loro fede politica opposta. Finalmente un romanzo tutto contemporaneo dichiaratamente di destra! Scritto a quattro mani. Ma che sembrano una mano sola. Griglia formale comunicativa prescelta: email, sms, nonché citazioni da internet in nota. Messaggini e posta elettronica (strumenti fondamentali di relazione fra le nuove generazioni e non solo) assurgono a canali quasi esclusivi di una narrazione con cui due agenti segreti (che non si conoscono) elaborano, sulla vicenda di una nota congiura di perenne attualità, un "libro-rivelazione immateriale" destinato ad essere rubato dalla terza immancabile "spia" che non ci pensa un attimo a materializzarlo su carta provocando clamoroso scalpore mediatico nonché il "crimine" che infine interrompe sia il racconto sia il complotto.
All'ombra del gigante
Gianna Botti
Libro: Copertina morbida
editore: Altromondo (Quartesolo)
anno edizione: 2013
pagine: 336
Un figlio illegittimo nascosto per anni, l'incendio nelle scuderie, due omicidi e l'impero dei Manni precipita. Lino, il patriarca, assiste impotente allo sgretolamento della propria famiglia. Lui, l'emigrato che ha conosciuto il successo, che ha goduto della compagnia di donne bellissime, lui che ha provato il brivido dell'avventura durante gli anni rischiosi nei servizi segreti, muore con un segreto nel cuore. A colpi di scena, la trama rimbalza da Parigi a Roma, dalle innevate prospettive canadesi, alle torride atmosfere africane in un crescendo d'eventi in cui il destino, provocato o subito, esige il sangue dei Manni.
E.mail a quattro zampe
Gianna Botti
Libro: Copertina morbida
editore: Altromondo (Quartesolo)
anno edizione: 2012
pagine: 262
Mimì vuole fare la scrittrice. Cosa c'è di strano? Beh, forse il fatto che Mimì è una cagnolina. Una meticcia fantasy, come ama definirsi su internet, amante dei viaggi e della cultura. Tra mille avventure affascinanti, Mimì cercherà di intraprendere la difficile carriera letteraria.