Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianluigi Mauri

Delitti senza impronte. Le nuove indagini del commissario Morlando

Delitti senza impronte. Le nuove indagini del commissario Morlando

Gianluigi Mauri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 414

Due quartieri di Milano, Solari e Barona, sono teatro di delitti efferati e contraddistinti da analogie. Tutto nasce dalla scoperta di due cadaveri all’interno di due “contenitori”, entrambi in disuso e abbandonati: un cassonetto dell’immondizia e il rudere di una villetta. Una scoperta che avviene per caso, grazie alla curiosità di un uomo in cerca di un lotto di terreno da adibire a campo di padel e di Teseo, un gatto a caccia di un regalo per il suo padrone. Un’altra analogia salta subito all’occhio degli investigatori, già al primo esame dei corpi: sono stati sfregiati, entrambi. Si vuole, in questo modo, inviare un messaggio cifrato a qualcuno o impedire di risalire all’identità della vittima? E ancora: i due delitti sono collegati tra di loro? Siamo in presenza di uno o più assassini? Le svariate coincidenze in cui incapperà, favoriranno il commissario Raffaele Morlando, della Omicidi di Milano, in queste nuove indagini? Una volta di più, per la soluzione dei casi, saranno determinanti l’intuito, lo spirito di osservazione e l’abilità nel giocare al “gatto col topo” di Morlando e della sua squadra. Con il contributo, seppur inconsapevole, di Fabiola, la moglie del Commissario, e di Ulisse, il loro amato cagnolone.
18,00

Chiamami Jack

Chiamami Jack

Gianluigi Mauri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 282

Il ritrovamento del cadavere di Gabriela porta il commissario Morlando a far luce sulle dinamiche del suo omicidio. A guidarlo è il suo fiuto investigativo, mescolato a un’innata propensione all’empatia ma, quando serve, a freddezza e determinazione. Si rivela inoltre indispensabile l’aiuto e la complicità di chi lo circonda: dei suoi colleghi poliziotti, dell’unica testimone, del suo cane e della moglie Fabiola. Sarà sufficiente tutto questo per permettere al commissario di avere in mano le carte giuste e vincere la partita decisiva contro l’assassino?
14,00

Piccole storie accanto

Piccole storie accanto

Gianluigi Mauri

Libro: Copertina morbida

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2021

pagine: 156

13,00

Piccoli universi accanto

Piccoli universi accanto

Gianluigi Mauri

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 244

La vicenda narrata si svolge a Milano ai giorni nostri e prende le mosse da un piccolo avvenimento inaspettato: Loredana, una quarantenne di bell'aspetto, riceve da uno sconosciuto un biglietto, con una frase poetica. Da quel momento, a seguito di questa semplice novità, iniziano a farsi largo in lei pensieri e sentimenti fino a quel momento sopiti. Si manifesta, insieme alla curiosità di conoscere lo sconosciuto e il motivo del suo interesse verso di lei, il desiderio di andare incontro ai cambiamenti che la vita propone nei momenti e nei modi più inaspettati.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.