Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gian Carlo Sibilia

Diario nel deserto. El-Abiodh, appunti spirituali 1954-1955

Diario nel deserto. El-Abiodh, appunti spirituali 1954-1955

Carlo Carretto

Libro: Libro rilegato

editore: AVE

anno edizione: 2024

pagine: 168

Il diario spirituale di Carlo Carretto negli anni 1954-1955 è il riflesso di quello che fu per lui quell'anno di formazione alla vita religiosa nella famiglia dei piccoli fratelli di Gesù, nella spogliazione austera del deserto in cui egli sperimentò insieme alla scoperta della sua piccolezza, quella della grandezza di Dio. Sono pagine segnate dalla totale generosità della sua fede e della sua disponibilità al lavoro della grazia. Il rischio di lavorare da soli, di affannarsi per portare avanti i nostri piani è sempre dietro l'angolo… anche oggi. E l'invito di fratel Carlo Carretto risuona forte anche ai nostri giorni. Tutti coloro che hanno conosciuto e amato fratel Carlo, ma non solo, saranno felici di trovare in questo diario la fonte della sua vita intima con Gesù.
18,00

Il cammino dell'amore

Il cammino dell'amore

Gian Carlo Sibilia, Piccoli Fratelli Jesus Caritas

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il cammino dell'amore è la seconda parte della raccolta di scritti di fratel Gian Carlo Sibilia, fondatore dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas. Come per la prima parte di questa raccolta - "Nell'amore di Gesù" (Ave, 2019) - è l'amore il tema centrale della riflessione dell'autore: l'amore di Gesù per noi, dal quale tutto nasce e grazie al quale tutto vive, e il nostro amore, povero e piccolo, che cerca di corrispondere a questa sovrabbondanza di doni rendendone ragione. Se il cuore è l'amore, gli occhi sono la meraviglia, e attraverso di essi si può riconoscere, accogliere, desiderare di imitare Cristo. Solo uno sguardo meravigliato può far entrare nel cuore un amore tanto grande: è lo sguardo di chi è povero in spirito e, per questo, beato. È lo sguardo di tutti i santi, al quale si associa quello di fratel Gian Carlo, perché anche noi possiamo farlo nostro nella vita di ogni giorno.
13,00

Nell'amore di Gesù

Nell'amore di Gesù

Gian Carlo Sibilia

Libro: Libro in brossura

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il volume raccoglie gli scritti che fratel Gian Carlo Sibilia, fondatore dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, ha prodotto nel corso di più di cinquant’anni di vita religiosa. Si tratta di testi che, nonostante la diversità dei tempi e dei contesti in cui sono stati composti, si presentano nel volume in modo unitario, trovando il loro filo conduttore proprio in quell’«amore di Gesù», Jesus Caritas, che ha fatto da costante nel cammino della vita di fratel Gian Carlo. Il libro non è un trattato di teologia spirituale, ma richiama il cammino, l’esperienza di un testimone, che incrocia e raccoglie anche quella di molti altri: «Il Signore mi ha dato dei fratelli e sento la necessità di restituire loro tutto il bene che mi hanno fatto, primo fra tutti l’avermi ripresentato il volto di quel Signore che, nella mia povertà, ho cercato di servire e di amare».
14,00

Ogni giorno un pensiero. Ne parlerai camminando (Dt. 6, 7)

Ogni giorno un pensiero. Ne parlerai camminando (Dt. 6, 7)

Carlo Carretto

Libro: Libro in brossura

editore: AVE

anno edizione: 2017

pagine: 408

A quasi trent'anni dalla scomparsa di Carlo Carretto, la vitalità del suo atteggiamento spirituale di fronte all'esistenza vissuta nella fede non ha subìto l'usura del tempo, perché attinge alla sostanza profonda, alla vita evangelica. Ma c'è di più: Carlo Carretto, come i profeti di ieri e di oggi, ha indicato realtà e dimensioni dello spirito che solo ora cominicano a diventare patrimonio comune. Il messaggio di "Fratel Carlo", contrassegnato dalla forte esperienza del "deserto", appare quanto mai vivo e ricco di prospettive. E il "deserto" mette a nudo la parola di Dio, fatta viva e riproposta in messaggio, che penetra nelle profondità dello spirito, diradando le ombre e le opacità del quotidiano; e si fa certezza; e placa le ansie del vivere. Leggendo il libro si ha come il senso di un augurio rinnovato di pace, che Carretto continua a prodigare.
15,00

Un contemplativo sulle strade del mondo

Un contemplativo sulle strade del mondo

Carlo Carretto

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2000

pagine: 112

È una raccolta di pensieri, in parte inediti, di Carlo Carretto, appartenenti a diverse fasi della sua vita. Alcuni (i primi nella pubblicazione) ordinati e scritti da lui stesso su quaderni o schede, pronti per dettare meditazioni, conferenze, omelie. Quelli più antichi, risalenti al periodo laicale, ne esprimono ancora oggi tutta la tensione spirituale. I pensieri sono divisi in dieci sezioni, dal percorso della fede, al nostro rapporto con Dio, dall’amore nella concretezza della vita, alla preghiera, con un breve finale omaggio a Maria. La raccolta dei pensieri è introdotta da una «autobiografia», scritta in realtà dal curatore, e una Presentazione in cui sono illustrati i temi di riflessione cari a Carretto. Conclude il testo una Nota bibliografica con le opere di e su Carretto.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.