Libri di Giampaolo Santoro
Il girotondo dell'amicizia
Giampaolo Santoro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 102
Elio, Michael e Andrea sono compagni di classe e amici inseparabili. Frequentano la quarta elementare e trascorrono il tempo libero giocando a calcio e sfogliando libri. Un giorno, Michael ed Elio difendono un bambino di prima elementare preso in giro a scuola da un bullo. L'episodio non è isolato e genera nei bambini conflitti interni che sfociano in discussioni interminabili fra loro e scontri col prepotente. È l'inizio di una serie di guai che i tre amici dovranno affrontare. Sullo sfondo di una vita quotidiana fatta di lezioni fra i banchi di scuola e di pomeriggi dediti alle proprie passioni, emerge, viva e vitale come i dialoghi di cui si compone, una storia di sana e profonda amicizia fra giovanissimi. I tre impareranno a sostenersi a vicenda e a contare l'uno sull'altro per superare ostacoli comuni e difficoltà individuali. Insieme daranno vita ad un potere misterioso e magico che si origina e alimenta dal loro legame e che dovranno imparare a dominare e usare a fin di bene. In uno stile semplice e chiaro, ideale per bambini di tutte le età, questa storia fa riflettere sulla solidarietà, l'integrazione e la forza della coesione e mira a trasmettere tutti quei valori che rendono un bambino di oggi un adulto consapevole di domani. Età di lettura; da 10 anni.
Rapporti quasi umani
Giampaolo Santoro
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2005
pagine: 176
Nel romanzo si fa riferimento ad alcuni personaggi femminili del mondo dei videogiochi, nuove eroine digitali che, novelle Veneri, stanno sostituendo nell'immaginario collettivo maschile adolescenziale le icone tradizionali di bellezza.
Codice delle leggi sulla scuola-Compendio di legislazione scolastica-Test preselettivi-Concorso dirigente scolastico. 73 domande a risposta aperta-Concorso dirigente scolastico. Prova di informatica-Concorso dirigente scolastico. Manuale di preparazione. Fascicolo con 1000 test
Federica Gaia Corbetta, Giampaolo Santoro, Pasquale Annese
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2017
pagine: 3646
Kit manuale, test, domande a risposta aperta, codice della scuola, compendio di legislazione scolastica, prova di informatica.
La solitudine dei numeri uno
Giampaolo Santoro
Libro: Copertina morbida
editore: Manifestolibri
anno edizione: 2010
pagine: 175
"La solitudine dei numeri uno" racconta le storie dei più grandi portieri del calcio, gli interpreti di quello che è il ruolo più folle, più romantico e letterario di questo sport. I leggendari "numeri 1 " del campionato italiano e delle squadre che hanno vinto il mondiale (compreso l'ultimo) attraverso la narrazione appassionante degli episodi più spettacolari e decisivi che hanno fatto la storia del calcio. Dal mitico Gordon Banks a Gianluigi Buffon, da Dino Zoff a Groobelar, da Julio Cesar a Casillas, Albertosi, Zenga, Peruzzi e molti altri. Uomini soli, che guardano i compagni di spalle, osservando la partita finché non arrivano i pochi secondi in cui tocca a loro: attimi decisivi, perché all'errore del portiere non c'è rimedio. Questo libro svela i retroscena della vita (sportiva e non) di personaggi che spesso sono stati bizzari e imprevedibili; e soprattutto vi fa rivivere le loro uscite spericolate sulle gambe degli attaccanti, i voli verso l'incrocio dei pali, il gioco di nervi e di sguardi, tutta la tensione che precede un rigore.
Bari & dispari. I professionisti del gioco d'azzardo
Giampaolo Santoro
Libro: Copertina morbida
editore: Manifestolibri
anno edizione: 2010
pagine: 167
Il mondo si divide in quattro categorie: i vincenti, i perdenti, i fortunati e gli sfortunati. Se le prime due categorie sono un dato oggettivo, le altre sono, invece, chiaramente un dato soggettivo. Perché la fortuna sarà pure bendata, ma alla fine dei conti sa bene dove andare. Basta guidarla, aiutarla. Però bisogna saperlo fare. "Bari & dispari" svela trucchi, retroscena, raggiri, "combine", imbrogli e truffe dello sconfinato, indelebile, indecifrabile universo del gioco d'azzardo che ha un'unica certezza: il gioco, come la legge, non è uguale per tutti. Poker, roulette, chemin de fer: storie vere di giocatori professionisti, sullo sfondo magico e fatato dei casinò e nelle carnali e palpitanti bische clandestine. Ma non solo: anche corse di cavalli e di cani, ovunque c'è da piazzare una scommessa vincente. Ovunque c'è la possibilità di fare soldi, insomma. Una storia che si snoda fra Napoli e la Costa Azzurra, con una entusiasmante serie di colpi di scena dentro e fuori i casinò.