Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giada Perini

Figlia di mia madre

Figlia di mia madre

Giada Perini

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2026

pagine: 136

Dopo un grave incidente in moto, Lili scopre tra i documenti dell’ospedale un dettaglio inquietante: alla voce “genitore biologico” compare un freddo N/A. Una svista, o l’inizio di una verità mai raccontata? Convinta che la madre che l’ha cresciuta sia l’unica che conta, Lili tenta di ignorare quel referto. Ma le domande si moltiplicano, fino a spingerla a intraprendere un viaggio che la conduce nelle Fiandre, tra segreti ecclesiastici, silenzi ostinati e ferite ancora aperte. La sua storia si intreccia con quella di Madeleine, giovane interprete nei porti del Belgio degli anni Ottanta, costretta a una scelta destinata a cambiare molte vite. Figlia di mia madre è un romanzo intenso e profondo sull’identità, sulle radici negate e sul coraggio di affrontare ciò che è stato taciuto. Una storia di verità sepolte e legami che sfidano ogni definizione.
16,00

Montale, Ungaretti, Quasimodo

Montale, Ungaretti, Quasimodo

Giada Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Liberamente

anno edizione: 2009

pagine: 176

6,90

Marx e il marxismo

Marx e il marxismo

Giada Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Liberamente

anno edizione: 2009

pagine: 144

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti relativi alla vita, alle opere e al pensiero di Marx inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia della filosofia e della scienza dell'università. Il testo è corredato da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Inoltre è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, glossario con parole chiave, cronologia della vita e delle opere, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. La suddivisione dei capitoli è funzionale a un più agevole apprendimento e alla rielaborazione scritta e orale. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione.
6,90

Galileo, Newton, Einstein: Il pensiero scientifico moderno

Galileo, Newton, Einstein: Il pensiero scientifico moderno

Giada Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Liberamente

anno edizione: 2009

pagine: 176

In questo volume sono trattati tutti gli argomenti relativi alla vita, alle opere e al pensiero di Galileo, Newton e Einstein inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia della filosofia e della scienza dell'università. Il testo è corredato da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Inoltre è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, glossario con parole chiave, cronologia della vita e delle opere, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. La suddivisione dei capitoli è funzionale a un più agevole apprendimento e alla rielaborazione scritta e orale. L'impostazione grafica è stata pensata perfavorire una rapida memorizzazione. Argomenti principali del volume:i precursori, da Aristotele a Cartesio. Galileo: la critica della tradizione filosofico-scientifica, il metodo della spiegazione scientifica, gli esperimenti mentali, la sperimentazione empirica. Newton: gli esperimenti sui colori, i Principi matematici della filosofia naturale, le leggi della dinamica, l'ottica, il metodo e le regole del filosofare, il confronto con Galileo. Einstein: il moto browiniano, la relatività ristretta, l'effetto fotoelettrico, la relatività generale, la meccanica quantistica, la teoria unificata dei campi, il metodo tra scienza e filosofia.
6,90

Letteratura italiana. Volume 3

Letteratura italiana. Volume 3

Giada Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Liberamente

anno edizione: 2008

pagine: 304

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di letteratura italiana inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di letteratura italiana dell'università. Gli autori trattati sono corredati da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Il testo è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e suddivisi per generi letterari, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti trattati: neoclassicismo, romanticismo, decadentismo, verismo, avanguardie, ermetismo, surrealismo, neorealismo, postmodernismo. Foscolo, Leopardi, Manzoni, Verga, Carducci, Pascoli, D'Annunzio, Pirandello, Svevo, Ungaretti, Montali, Quasimodo, Calvino, Pasolini, Eco, Camilleri e gli autori principali delle letterature europee. Inoltre il volume comprende la segnalazione delle parole chiave, schede di approfodnimento, test di verifica, siti web di riferimento.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.