Libri di Gerardo Russo Krauss
Tornerà il basilico sulla finestra
Gerardo Russo Krauss
Libro: Libro in brossura
editore: Iuppiter
anno edizione: 2020
Livicciano è uno di quei luoghi in cui il mondo sembra accadere altrove. L’impeto della vita è sopito, dorme tra le piccole case in pietra e qualche panchina o muretto consumati dall’ozio dei suoi pochi abitanti. “La tranquillità, l’aria buona, il circolo per incontrare gli amici, la chiesa gelida per pregare e per farsi perdonare qualche debolezza” sono motivo di fierezza, ma anche la fierezza qui ha il carattere della modestia, sebbene di una granitica modestia. In questo piccolo paese della Toscana il tempo stesso si adagia nell’attesa. Giorno dopo giorno nelle abitudini si sono scolpiti i caratteri delle sue duecento anime. Finché una mattina di aprile la rassicurante oleografia di Livicciano comincia a macchiarsi. La tranquillità è turbata da un annuncio. Intorno a una forzata convivenza tra liviccianesi e alcuni “ospiti” graviteranno diffidenze, storie di droga e persino una morte improvvisa.
Password: isola76
Gerardo Russo Krauss
Libro: Libro in brossura
editore: Iuppiter
anno edizione: 2017
pagine: 112
In una Roma deserta e vinta dall’afa, Roberta, 58 anni e niente vacanze, vagando tra gli amici di facebook, aderisce a un gruppo dal nome “Io ci riuscirò”. Sarà l’inizio di un inaspettato viaggio a ritroso che la riporta, insieme ad altri quattro “quasi” amici, nell’estate del 1976, in una Capri sognante, in quei giorni in cui la spensieratezza era la luce di ogni attimo e l’amore sembrava ancora possibile. Aprire un varco nel passato costringe però i partecipanti, in un primo momento incuriositi dal gioco dell’amarcord voluto e condotto dal misterioso Paolo, a fare inevitabilmente i conti con lutti, passioni bruciate e vite ormai piegate dal peso dei rimpianti. Non tutti reggono il gioco che, sera dopo sera, diventa sempre più doloroso, aprendo scenari inquietanti in un lento massacro dei destini.
In panchina
Gerardo Russo Krauss
Libro: Copertina morbida
editore: Iuppiter
anno edizione: 2016
pagine: 96
Dalla sua ultima panchina, compagna muta e fedele, Antonello, ex calciatore professionista, guarda il mondo avvolto da una solitudine senile che lo spinge a riflettere sulla ripetitività dei suoi giorni e a rivivere, attraverso i ricordi, la sua intera esistenza. Una vita fatta di troppi luoghi, che, come la sua carriera, cede alla vecchiaia a soli 34 anni. Improvvisamente Adele, donna dal fascino elegante e dalla bellezza ancora intatta, squarcia la monotonia e rinnova la speranza del futuro. Ma la donna custodisce un segreto che le impedisce ogni relazione. Con ritmo serrato, intrecciando registri e generi diversi, l'autore ci conduce all'interno di un'indagine stringente sul presente e la memoria, su quel percorso immutabile dell'esistenza e su quello che la vita ancora ha da offrire.
La casa di Assos
Gerardo Russo Krauss
Libro: Libro in brossura
editore: Iuppiter
anno edizione: 2013
pagine: 76
Nel mezzo del blu cobalto del golfo di Cefalonia, "proprio dietro l'ingresso del piccolo porto naturale, a continuare la roccia che a picco dà sul mare", si erge "una casa di un giallo sbiadito con le persiane azzurre". Quella casa è stata per generazioni il perno della vita della famiglia Christacopoulos. Quando Kristina rimane sola, allora, la solidità di quelle mura rappresenta l'unica certezza, fino all'arrivo di Kate, che di Kristina ha gli stessi occhi azzurri. In un attimo, però, anche l'ultimo baluardo sembra sgretolarsi come un castello di sabbia, spazzato via da un'onda e la casa di Assos - che da sempre guarda il mare - si trasforma in un uragano a cui nemmeno la forza di un nuovo amore si può opporre.
600 gr di aforismi al tavolo 16... «Ciccia» e cultura per nutrire corpo e mente
Gerardo Russo Krauss
Libro: Libro in brossura
editore: Nuove Esperienze
anno edizione: 2010
pagine: 80
Siamo tutti in vendita. Manuale pratico del fare e del sapersi proporre per migliorare la propria vita e quella degli altri
Gerardo Russo Krauss
Libro: Libro in brossura
editore: Iuppiter
anno edizione: 2023
pagine: 96
Sorriso, atteggiamento, professionalità, istinto, preparazione, dedizione, adattamento: per vendere un prodotto, un’esperienza o un’emozione bisogna mettere sul tavolo tante qualità, una buona dose di passione e la capacità di dominare l’imprevisto. Ciò che diciamo dovrà essere sempre più importante di un nostro silenzio. Parlare per essere capiti, non basta solo dire. Siamo venditori o imbonitori? Un giorno diventeremo imprenditori o rimarremo per sempre sognatori? Scopriamolo insieme.