Libri di G. Sabella
Il primato del contratto e il Welfare chimico-farmaceutico. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2016
pagine: 41
Il contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti all'industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e Gpl, è da sempre un riferimento importante per le relazioni industriali. Questo breve saggio evidenzia - in modo condiviso tra le parti aspetti e soluzioni che, anche con l'ultimo rinnovo, hanno permesso di costruire e consolidare un sistema di relazioni improntato all'innovazione e al realismo e, soprattutto, attento a dare risposte concrete alle esigenze di lavoratori e imprese in un clima di pace sociale.
Quale futuro per rappresentanza e contrattazione
G. Sabella
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2016
pagine: 550
No Europe without social dialogue-Nessuna Europa senza dialogo sociale
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2015
pagine: 47
In un momento difficile per l'Europa, sempre più stretta tra il rigore dei conti e il populismo, quattro giovani esponenti delle parti sociali italiane si pronunciano sul futuro della rappresentanza e della contrattazione collettiva con una forte consapevolezza: non c'è Europa senza dialogo sociale.
I colori dell'alluvione-The colors of the flood (Firenze, 4 novembre 1966)
Joseph Blaustein
Libro: Libro in brossura
editore: AB Edizioni e Comunicazioni
anno edizione: 2015
pagine: 132
Un volume commemorativo per il 50° anniversario della tragica alluvione del 4 novembre 1966, con circa 60 foto a colori inedite del fotografo americano Joe Blaustein (che in quei tristi giorni soggiornava in città), foto che per quasi 50 anni ha tenuto in un cassetto donandole solo di recente alla nostra città. Un reportage a colori che rende quegli attimi molto più contemporanei rispetto alle foto in bianco e nero che fino ad oggi siamo stati abituati a vedere. All'interno del volume il racconto del suo viaggio a Firenze ed anche il punto di vista storico, presente e futuro grazie alla partecipazione del comitato Firenze 2016.

