Libri di G. Olivieri
Hazana. La cucina ebraica vegetariana
Paola Gavin
Libro: Copertina rigida
editore: Atlante
anno edizione: 2018
pagine: 256
Il cibo e la cucina sono il cuore della vita ebraica. In questo libro innovativo, Paola Gavin accompagna il lettore attraverso venti Paesi, dall'Italia alla Siria, dalla Russia al Portogallo, alla scoperta di oltre cento piatti vegetariani tradizionali. Le ricette, tramandate di generazione in generazione, fanno uso degli ingredienti che oggi rendono il cibo vegetariano sempre più apprezzato: olive, orzo, segale, formaggio fresco, fichi, melagrane, datteri e miele, per nominarne solo alcuni. In duemila anni, gli ebrei hanno portato in tutto il mondo le proprie tradizioni culinarie e, al tempo stesso, la loro cucina ha subito l'influenza dei paesi in cui si sono stabiliti, dando così vita a una gastronomia estremamente variegata. "Hazana" presenta una selezione di ricette classiche, facili da preparare e soprattutto sane.
Slovenia
Norm Longley
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2004
pagine: XI-323
La guida, pratica e completa, propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Lubiana, gli splendidi laghi e i rilievi delle Alpi Giulie, le straordinarie grotte di Postumia e di San Canziano, Pirano e la costa dell'Istria slovena. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più vivaci e interessanti. Informazioni pratiche su gite, escursioni, itinerari e attività sportive. Notizie approfondite su storia, politica e cultura della Slovenia. Trenta cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.
Analisi giuridica dell'economia. Volume 2
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mulino
anno edizione: 2018
pagine: 254
La rivista è un luogo di analisi e discussione sui temi di policy e regulation nell'area del diritto dell'impresa, dei mercati, degli intermediari. Analisi giuridica dell'economia è una rivista a carattere monografico, contraddistinta da un metodo interdisciplinare di costante dialogo tra giuristi ed economisti. Dedica ciascun numero a un argomento specifico, prestando particolare attenzione ai mutamenti che investono gli assetti regolamentari dell'attività d'impresa e dei rapporti tra questa e il mercato. Affronta i problemi legati alle politiche di regolazione che coinvolgono le strutture imprenditoriali e gli assetti di governance, coniugando il rigore scientifico con una struttura agile al cui interno l'approfondimento teorico si collega sempre con l'analisi empirica dei fenomeni trattati.
La rilevanza del tempo nel diritto commerciale. Atti della Giornata di studio (Macerata, 20 aprile 1999)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2000
pagine: 160
Problem solving e calcolatore
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 240
La rilevanza dei numeri nel diritto commerciale. Atti della Giornata di studio (Macerata, 11 aprile 2000)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2001
pagine: 154
I nuovi strumenti di tutela antitrust. Misure cautelari, impegni e programmi di clemenza
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2007
pagine: XIII-110
Il nuovo diritto fallimentare
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2007
pagine: 246
Contratto e antitrust
Libro: Libro in brossura
editore: Laterza
anno edizione: 2008
pagine: VI-217
La disciplina della concorrenza e l'autonomia contrattuale; la libertà di concludere il contratto e il contratto imposto; la libertà di contrarre e la determinazione imperativa del contenuto del contratto; l'interpretazione del contratto e la disciplina della concorrenza; il controllo sugli interessi e la teoria della causa negoziale; la disciplina del rapporto obbligatorio e le regole della concorrenza; la disparità di forza contrattuale e l'abuso di dipendenza economica; l'invalidità del contratto e la disciplina imperativa del mercato. Questo volume raccoglie i saggi di nove esperti di diritto antitrust, che passano in rassegna i diversi aspetti della normativa e le sue ricadute concettuali e procedurali sul significato oggettivo del contratto, inteso come accordo liberamente concluso tra le parti. Infatti il diritto della concorrenza impone, sempre più frequentemente, limiti alla libertà dei privati di disciplinare autonomamente i propri interessi. Si tratta di limiti non sempre preventivamente conoscibili dalle imprese, ma che si determinano in relazione all'assetto strutturale del mercato e alla sua prevedibile evoluzione.
Grecia, con Atene. Cicladi, Dodecaneso e Creta
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2009
pagine: 478
La Rough guide dedicata alle celebri isole dell'Egeo meridionale offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo sulla storia, l'arte e le tradizioni. In particolare in questo volume: le aree geografiche di Atene e dintorni, gli arcipelaghi delle Cicladi e del Dodecaneso, l'isola di Creta; I luoghi assolutamente da non perdere: dall'Acropoli al palazzo di Cnosso, dal monastero di Hozoviótissa sull'isola di Amorgós alle vestigia veneziane e ottomane di Hanià, alle stupefacenti gole di Samaria;24 pagine di foto a colori e 40 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse; approfondimenti su storia e cultura; guida linguistica con termini ed espressioni utili.