Libri di G. Morelli (cur.)
Confini: paesaggi, culture, storie tra le prealpi lombarde. 15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza
Libro: Copertina morbida
editore: Nomos Edizioni
anno edizione: 2018
Le relazioni sono presentate nella giornata di studi del 27 ottobre 2018, a conclusione del programma annuale di eventi "Confini: paesaggi, culture, storie tra le prealpi lombarde". 15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza Quella che il Parco valle del Lanza ci offre è un'occasione, quella di fermarci per un momento, di abstrarci dalla frenesia del mondo e di guardarci attorno con occhi diversi. Ci mette a disposizione degli strumenti nuovi per leggere, interpretare e ritrovare il territorio in cui abitiamo, in apparenza compromesso dalla rincorsa alla massima efficienza, che pensiamo possa garantirci continuità nel benessere, e da uno sviluppo incontrollato, forse figlio proprio di tale spasmodica ricerca.
Tutto il mondo in una guida
Libro: Copertina morbida
editore: Touring
anno edizione: 2012
pagine: 480
Ecco la prima vera guida al Pianeta Terra, da interrogare quando è arrivato il momento di scegliere la meta per una vacanza. E l'offerta è talmente vasta da far girare la testa. Dai poli all'equatore, offre migliaia di notizie, informazioni, consigli su tutti i Paesi del mondo: ci sono nomi geografici e di personaggi, monumenti, palazzi, tradizioni, avventure, folclore, cifre e curiosità. E poi ci sono soprattutto storie, uno storytelling capace di porre l'accento sull'emozione che ciascun paese è in grado di regalare, in virtù delle proprie peculiarità, non replicabile altrove. Presentazione di Maurizio Davolio.
Grande dizionario enciclopedico. Appendice: La nuova Europa
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2000
pagine: 756
Tutto il mondo in una guida
Libro: Copertina morbida
editore: Touring
anno edizione: 2014
pagine: 480
Una vera guida al Pianeta Terra, da interrogare quando è arrivato il momento di scegliere la meta per una vacanza. E l'offerta è talmente vasta da far girare la testa. Dai poli all'equatore, offre migliaia di notizie, informazioni, consigli su tutti i Paesi del mondo: ci sono nomi geografici e di personaggi, monumenti, palazzi, tradizioni, avventure, folclore, cifre e curiosità. E poi ci sono soprattutto storie, uno storytelling capace di porre l'accento sull'emozione che ciascun paese è in grado di regalare, in virtù delle proprie peculiarità, non replicabile altrove. Elementi di fascinazione, stimoli dell'immaginario, pedine nel gioco dell'idea di viaggio quando sta per prendere forma, in un'ardita sintesi tra leggerezza, ironia, puntualità, divertimento, attenzione, arbitrarietà e stupore.