Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Mario Veneziano

Manzoni, il guazzabuglio del cuore

Manzoni, il guazzabuglio del cuore

G. Mario Veneziano

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2025

pagine: 176

Un’originale rilettura di Alessandro Manzoni, scrittore e uomo, a partire da I Promessi Sposi, in alcune opere e nel suo epistolario. Viene messa in risalto la dialettica perenne tra fede e vita. L’autore, che ha insegnato e studiato per 40 anni il grande scrittore, offre robuste ipotesi interpretative che annullano i pregiudizi con cui spesso sono state valutate le opere manzoniane. Sulla scia del pensatore russo Pavel A. Florenskij, il libro si presenta come “una passeggiata con amici” intorno al cuore umano, nel suo essere “guazzabuglio” e mistero. Prefazione di Alessandro Banfi.
16,00

Un geranio alla finestra

Un geranio alla finestra

Piero Bossù

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2023

pagine: 360

Don Piero Bossù ha composto poesie, poemetti e racconti per quasi tutta la vita, durante la sua esperienza di insegnante a Torino e nella sua attività di missionario in Guatemala. Ad ispirarlo il mondo antico che diventa attuale e denso di fascino anche per il lettore di oggi.
18,00

Giovanni Arpino

Giovanni Arpino

G. Mario Veneziano

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 224

Profilo di Giovanni Arpino basato su di un esame dei temi e delle forme della sua narrativa, ma condotto anche attraverso lo studio di forme meno note dell'arte dell'autore, quali il teatro e la poesia. Il volume è suddiviso in tre capitoli principali: il primo, breve, è sulla vita di Arpino; il secondo prende in esame i romanzi (tra cui: Sei stato felice, Giovanni; Gli anni del giudizio; L'ombra delle colline; Anime perse; Sette venti); il terzo, e l'ultimo, si concentra su altre forme letterarie quali le poesie, il teatro, i racconti, il giornalismo.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.