Libri di G. Gandini
El Princip piscinin. Testo milanese
Antoine de Saint-Exupéry
Libro: Libro rilegato
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2015
pagine: 70
La mia valle
Claude Ponti
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2001
pagine: 38
Un'affascinante avventura per immagini, piena di personaggi stravaganti, un viaggio fiabesco e bizzarro nel mondo dei Tuim. Età di lettura: da 3 anni.
Luoghi segreti a due passi da Roma. Volume 1
Luigi Plos
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 114
Volete l'avventura vicino a una grande città? Ecco le due guide sui Luoghi segreti a due passi da Roma Esse non sono paragonabili ad altre in commercio. Danno infatti informazioni su luoghi segreti che vengono tralasciati dalle altre guide escursionistiche. Così queste due guide sono anche un complemento per le altre in vendita. 50 itinerari (25 nel volume 1 e 25 nel volume 2) che vi porteranno in luoghi segreti non raggiunti da sentieri, non semplici da individuare, suggestivi e letteralmente a due passi da Roma. Indice: Le cascate; Le Forre e le Doline. Prima parte; le opere d'ingegno dell'uomo: mole, tagliate e acquedotti. Prima parte; I castelli; I misteri della Terra. Esse sono in particolare rivolte ai soci CAI, ai biker e ai mountain biker. agli escursionisti, associati e no a Federtrek e ad altre associazioni escursionistiche, che vogliano diversificare i loro itinerari, agli Scout, ai genitori con figli, e in generale a chiunque ami l'avventura, Ma non c'è solo l'avventura. C'è il paesaggio, il bene culturale più importante d'Italia, poiché tutto racchiude, costituito dall'opera millenaria dell'uomo e dalla natura fuse tra loro, e non c'è paese al mondo con un paesaggio così unico, e ispiratore del made in Italy.
Luoghi segreti a due passi da Roma. Volume 2
Luigi Plos
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 114
Volete l'avventura vicino a una grande città? Ecco le due guide sui "Luoghi segreti a due passi da Roma". 50 entusiasmanti itinerari (25 nel volume 1 e 25 nel volume 2) che vi porteranno in luoghi segreti non raggiunti da sentieri, non semplici da individuare, suggestivi e letteralmente a due passi da Roma. Indice: i laghi; le torri; le opere d'ingegno dell'uomo: mole, tagliate e acquedotti; forre e doline; la commistione uomo-natura. Esse sono in particolare rivolte ai soci CAI, ai biker e ai mountain biker. agli escursionisti, associati e no, a Federtrek e ad altre associazioni escursionistiche, che vogliano diversificare i loro itinerari, agli Scout, ai genitori con figli, e in generale a chiunque ami l'avventura. Ma non c'è solo l'avventura. C'è il paesaggio, il bene culturale più importante d'Italia, poiché tutto racchiude, costituito dall'opera millenaria dell'uomo e dalla natura fuse tra loro.
L'inquilino del terzo piano
Roland Topor
Libro: Copertina morbida
editore: Bompiani
anno edizione: 2004
pagine: 159
Subentrato nell'appartamento di un'inquilina apparentemente suicida, Trelkovsky si trova piano piano coinvolto in una misteriosa macchinazione ordita dai vicini. Una storia che strega il lettore riga per riga, creando un'insopportabile tensione psicologica generata da elementi che nulla hanno a che vedere con l'horror tradizionale ma che comunque di orrorifico hanno molto: le giornate "normali" di un condominio urbano. Da questo libro è stato tratto il film omonimo di e con Roman Polanski del 1976