Libri di G. Forestieri
Istituzioni e mercati finanziari. Ediz. MyLab
Frederic S. Mishkin, Stanley G. Eakins
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2019
pagine: 704
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.
Il settore assicurativo: struttura, concorrenza e performance
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1991
pagine: 292
Guida alle analisi di stabilità dei pendii ed alle tecniche di stabilizzazione
Filippo Catanzariti, Maurizio Ponte
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ingeniumedizioni
anno edizione: 2013
Lo scopo del presente testo non è quello di essere un saggio sui metodi per l'analisi di stabilità dei pendii, né, d'altra parte, un mero "manuale d'uso" per l'utente di un software. Vuole piuttosto essere, come il titolo stesso suggerisce, una sorta di "guida" per il progettista che, talora, si ritrova di fronte a scelte (circa i modelli, i metodi di analisi, i parametri da utilizzare) spesso di non facile interpretazione, stante l'incertezza che, nella maggior parte dei casi, accompagna la definizione del problema dell'analisi di stabilità di un pendio.
Istituzioni e mercati finanziari
Frederic S. Mishkin, Stanley G. Eakins
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2012
pagine: XXXVII-652
Il testo presenta e approfondisce i principi che costituiscono la rete concettuale necessaria per dare allo studente una visione organica e razionale del funzionamento delle istituzioni e dei mercati finanziari di oggi. Per stimolare l'interesse degli studenti a comprendere il collegamento tra i concetti teorici e la loro applicazione al mondo reale, grande spazio è stato riservato alla conoscenza del mondo finanziario e un peso significativo viene dedicato alle applicazioni pratiche sia di tipo quantitativo sia di taglio manageriale. Inoltre è stata posta molta attenzione nelll'integrare l'edizione originale con ampi riferimenti al contesto italiano.