Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fulvio Gatti

Blue sunset

Blue sunset

Andrea Cavaletto, Fulvio Gatti

Libro

editore: Weird Book

anno edizione: 2023

pagine: 152

17,90

Domani sbagliati. Tre storie di fantascienza sociale

Domani sbagliati. Tre storie di fantascienza sociale

Fulvio Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Buendia Books

anno edizione: 2021

Un ultimo concerto prima di consegnare la propria vita nelle mani degli Esecutori (come da contratto), un esperimento di storytelling per rendere la mitologia ufologica al passo con i tempi, un incontro sorprendente ai confini della galassia, tra cacce al tesoro e recensioni a cinque stelle: racconti unici per stile e temi con qualcosa in comune… Sono tre incontri ravvicinati del terzo tipo con l’amore.
4,50

La vita sociale delle sagome di cartone

La vita sociale delle sagome di cartone

Fulvio Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Las Vegas

anno edizione: 2019

pagine: 250

Paul Pavese, scrittore di best-seller, mentore del progetto editoriale Fabula Nuova e ispiratore di una generazione, è sparito nel nulla. L’unica persona che però sembra davvero preoccuparsene è la responsabile marketing della casa editrice, Samantha Neli, che da sempre è una sua fan. Inizia così una ricerca tra i testi pubblicati e inediti, a caccia di indizi che sembrano non portare a nulla. Così come non sembra risolutivo spostare l’indagine nelle terre di origine di Pavese. Ma forse la soluzione è molto più vicina di quanto Samantha non creda… Tra libri garantiti per tutti dal Governo e venduti pure in farmacia, “La vita sociale delle sagome di cartone” è un romanzo a tratti surreale, a tratti grottesco, che indaga sul concetto di fiction – quanto c’è di vero nella finzione e quanta finzione c’è nella verità? – e che non rinuncia mai ad essere dissacrante nei confronti del mondo editoriale e dei suoi meccanismi.
15,00

I nerd salveranno il mondo

I nerd salveranno il mondo

Fulvio Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Las Vegas

anno edizione: 2017

pagine: 127

Fino a pochi anni fa i nerd erano individui che la maggioranza della gente riteneva un po' strani per via delle loro passioni spesso maniacali. Per questo e per la loro scarsa attitudine alla socializzazione - il web era ancora di là da venire - i nerd vivevano immersi nei loro mondi alternativi. Da qualche anno, invece, si è compiuta quella rivincita dei nerd ipotizzata in un vecchio film del 1984. Oggi la cultura nerd è ovunque, ha contaminato l'immaginario collettivo fino a prenderne le redini e tutti possiamo dirci nerd. Sì, ma fino a che punto? E cos'ha reso possibile una simile rivoluzione? Fulvio Gatti cerca di spiegarlo e trova quattro concause scatenanti: Star Wars, i film di supereroi, The Big Bang Theory e Internet. È grazie ad essi se il nerdismo è stato sdoganato al punto di diventare la risposta a tutti i mali dell'industria dell'intrattenimento. Ma con l'orgoglio del nerd della prima ora, lo stesso autore ipotizza e auspica di andare oltre, verso un nuovo inizio, magari in qualche altra galassia lontana lontana...
10,00

Carrù e il castello. Arte, storia, leggenda

Carrù e il castello. Arte, storia, leggenda

Silvia Boggian, Alessandro Dutto, Fulvio Gatti

Libro: Libro rilegato

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2015

pagine: 260

Il Castello di Carrù è uno scrigno. Uno scrigno pieno di cose preziose: mobili, quadri, affreschi, stucchi. Una galleria d'arte che dal XVII secolo, grazie alla famiglia Costa, ha gareggiato con le altre residenze sabaude del Piemonte nello sfoggio di lusso e di sontuosità. Un nuovo libro sulla quadreria vuol essere un contributo alla conoscenza del patrimonio del Castello, un patrimonio da riscoprire ogni giorno, accanto alle ricchezze del paese di Carrù, con la sua storia millenaria di lavoro, fede e bellezza.
29,00

Mostri, supereroi e navi spaziali. Inventario emotivo delle storie globali

Mostri, supereroi e navi spaziali. Inventario emotivo delle storie globali

Fulvio Gatti

Libro

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2018

pagine: 168

Tony Stark e Jeeg Robot viaggiavano sull'Enterprise, il primo giocherellava con il Death Note, il secondo rifletteva se prendere la Pillola Blu. Ozymandias, dalla postazione dei sensori, disse che un'Isola era apparsa sulla loro rotta; un cartello subspaziale diceva: "Protetta dai Guardiani della Galassia". Che ci fosse almeno un Alieno, da quelle parti, era indubbio. Ma temevano che sulla superficie si indugiasse in violente pratiche come gli Hunger Games o le Nozze Rosse. "Cowabunga" urlò la Principessa Leia, precipitandosi sul ponte per dare loro un Ultimatum all'azione. "Le registrazioni di Kyle Katarn dicono che il posto è pieno di Zombi e Lavori in pelle. Ma ho idea su un paio di persone che potrebbero aiutarci: Walter White e Xadhoom". Nessuna delle altre potenziali reclute rispose alla chiamata. Freddy Kruger soffriva d'insonnia, Super Mario aveva un problema idraulico e Rick Sanchez aveva appena distrutto il multiverso. "Se Velociraptor sul pianeta non ci sono, facile il nostro percorso sarà" concluse Yoda. Scoprirono loro malgrado che il pianeta era pieno di Minions. Ben Quarantadue.
12,00

Sturm und drang. Tempi che cambiano

Sturm und drang. Tempi che cambiano

Fulvio Gatti, Patrizio Evangelisti

Libro: Libro rilegato

editore: Pavesio

anno edizione: 2012

pagine: 52

Anno 2010: oscuri esperimenti in un laboratorio europeo. Anno 2012: la multinazionale Tech(n)org inventa la "rilocalizzazione" e cambia il mondo. Ma cosa nasconde l'azienda guidata dal carismatico Ebert Danglais? Una giornalista è sul punto di scoprirlo; sulla sua strada troverà Eric Sturm, cavia due volte. L'abisso è pronto a spalancarsi. Prima tappa di uno sconvolgente affresco di "storia futura" che prende le mosse dal presente, magistralmente reso dalle ricche matite e dagli intensi colori di Patrizio Evangelisti. Fantascienza sociologica, tra Frederik Pohl e David Cronenberg, che punta innanzitutto ai personaggi facendoli muovere in un vasto universo narrativo... poco lontano dal nostro.
17,99

Sturm und drang. Des temps qui changent

Sturm und drang. Des temps qui changent

Patrizio Evangelisti, Fulvio Gatti

Libro: Libro rilegato

editore: Pavesio

anno edizione: 2011

pagine: 52

17,99

Jim Morrison

Fulvio Gatti

Libro

editore: Inkiostro

anno edizione: 2025

pagine: 48

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.