Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fulvia Innocenti

Il mondo di Amu

Il mondo di Amu

Luciano Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Eccoci

anno edizione: 2021

pagine: 160

Era notte fonda dopo una serata di perdizione, quando incontrai Amu per la prima volta. Mi guardò con gli occhi di chi fa un'indagine e mi disse: "Io ho creato un mondo, un luogo segreto dove ho tutto quello che mi serve. Quando sono stanco di soffrire e assistere impotente alla mia realtà, mi raccolgo nel rifugio e mi trasformo. Là dentro affondo nella conoscenza, leggo, studio, incontro tante persone diverse, vivo tutto quello che mi piace e quello che non mi piace, quello che mi diverte e quello che mi spaventa. Sempre là dentro, ho imparato che la vita è un passaggio attraverso la sofferenza ma che, lungo la strada, si possono incontrare dei gioielli". Da quell'incontro illuminato io e Amu fummo un solo uomo, una sola storia dedicata alla forza della vita che ha la meglio sulla morte. E vince quasi sempre.
14,00

Stop alle prepotenze. Guida per genitori contro il bullismo e il cyberbullismo

Stop alle prepotenze. Guida per genitori contro il bullismo e il cyberbullismo

Fulvia Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Eccoci

anno edizione: 2019

pagine: 77

Bambini e ragazzi, maschi e femmine, di qualsiasi appartenenza culturale e sociale possono diventare attori o vittime di prepotenze fisiche e psicologiche, in modo diretto o attraverso i canali veloci del web. Il libro, pensato come guida per le famiglie e scritto con linguaggio accessibile, propone un'inquadratura ampia del tema e una sintesi di linee operative efficaci. Cinque capitoli offrono occasioni, rispettivamente, per comprendere le ragioni del bullismo come problema di tutti e dei nostri tempi; per usare bene parole quali remissività, aggressività e violenza; per decifrare forme e contenuti del fenomeno nella rete; per attivare strategie di prevenzione familiare attraverso una buona comunicazione con i figli; per intercettare indicatori di prepotenze, subite o agite, e provvedere con azioni mirate di ricerca di aiuto.
14,00

Imparare l'ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero

Imparare l'ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero

Martin E. P. Seligman

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2013

pagine: 384

Ottimisti non si nasce, ma lo si può diventare apprendendo a guardare alla vita in modo da trarre il massimo vantaggio dalle lezioni dell'esperienza, dalle proprie capacità e dalle opportunità dell'ambiente. In questo volume Seligman presenta alcune semplici tecniche utili a risorgere dal pessimismo e dalla depressione. In particolare, ci insegna a riconoscere il nostro "stile esplicativo", cioè quello che diciamo a noi stessi di fronte alle avversità, a neutralizzare l'abitudine di pensare "mi arrendo", a migliorare l'umore e lo stato del sistema immunitario e ad aiutare i nostri figli, fin da piccoli, ad utilizzare quelle modalità di pensiero che incoraggiano l'ottimismo. Presentazione di Gian Vittorio Caprara.
22,00

Lezioni d'amore. Per un'educazione sessuale dalla parte degli adulti

Lezioni d'amore. Per un'educazione sessuale dalla parte degli adulti

Fulvia Innocenti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 112

L'autrice propone un percorso di amichevoli conversazioni sulla sessualità e l'amore, utile a dare ai figli che crescono gli stumenti per forgiare l'uomo e la donna che saranno. Ad ogni tappa e crocevia dello sviluppo l'autrice osserva l'individuo in divenire, ne coglie le azioni ricorrenti, i conflitti, le paure e propone per essi trame di atteggiamenti educativi tesi a far diventare l'evoluzione sessuale e affettiva un terreno di maturazione psicologica che si compie con l'autonomia, la padronanza di sé e la costruzione di serene relazioni con gli altri.
18,50

Imparare l'ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero

Imparare l'ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero

Martin E. P. Seligman

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2015

pagine: 400

Ottimisti non si nasce, ma lo si può diventare apprendendo a guardare alla vita in modo da trarre il massimo vantaggio dalle lezioni dell'esperienza, dalle proprie capacità e dalle opportunità dell'ambiente. In questo volume Seligman presenta alcune semplici tecniche utili a risorgere dal pessimismo e dalla depressione. In particolare, ci insegna a riconoscere il nostro "stile esplicativo", cioè quello che diciamo a noi stessi di fronte alle avversità, a neutralizzare l'abitudine di pensare "mi arrendo", a migliorare l'umore e lo stato del sistema immunitario e ad aiutare i nostri figli, fin da piccoli, ad utilizzare quelle modalità di pensiero che incoraggiano l'ottimismo.
10,00

Vivere l'università. Come fare dello studio un successo personale
12,50

Obiettivo sicurezza. Educazione stradale per la Scuola media
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.