Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Frank Pagano

Giorgio Armani. L'uomo, il marchio, l'azienda

Giorgio Armani. L'uomo, il marchio, l'azienda

Frank Pagano, Marco Di Dio Roccazzella

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Quello di Armani è un caso unico nella storia della moda e dell’imprenditoria italiana. Fondato nel 1975, il Gruppo Armani è la prima, vera multinazionale del Made in Italy. Giorgio Armani è ancora oggi l’anima creativa e l’amministratore unico di un’impresa che ha chiuso il 2023 con un fatturato, in crescita, di 2,45 miliardi di euro. Questo libro parte da due domande fondamentali: che cosa è unico e che cosa è ripetibile di questo ‘caso’ di business straordinario? Passandone in rassegna alcuni aspetti chiave – prodotto, pricing, distribuzione, marketing, equity e futuro – e attraverso un’analisi puntuale, con qualche curiosità ‘sorprendente’ sull’uomo e sul business, racconta la storia di un imprenditore e di un italiano iconico. Contributi di: Achim Berg, Federica Marchionni, Nicoletta Polla-Mattiot, Giuseppe Stigliano.
16,90

Donne che stanno cambiando il mondo. 45 storie di impegno per la sostenibilità

Donne che stanno cambiando il mondo. 45 storie di impegno per la sostenibilità

Frank Pagano, Luca Zerbini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 288

La lotta per un futuro migliore richiede cambiamenti radicali e la cooperazione tra governi, ong, investitori e imprese, oltre a un tasso di innovazione tecnologica esponenziale e nuove prospettive: in altre parole, niente di meno di un miracolo. La buona notizia è che questo miracolo è possibile grazie a leader che hanno trovato il coraggio di agire. Questo libro presenta casi di sostenibilità, dalle piccole start-up alle grandi aziende, ma soprattutto racconta le storie di donne che hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro risorse personali a salvare il mondo. Abbracciando il cambiamento, hanno creato valore per tutti gli stakeholder al tavolo, incluso il pianeta che abitiamo. Le loro storie dimostrano che questa non è una battaglia che vinceremo una volta per tutte, ma un percorso attraverso il quale evolveremo il nostro approccio all’accesso e all’utilizzo delle risorse che ci circondano.
18,00

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2023

pagine: 176

Mettiamolo subito in chiaro: l’intelligenza artificiale non è intelligente. È incosciente. Se è autonoma, lo fa su input dell’umano. Non è dotata di sensibilità, sentimenti e creatività. Proprio la definizione di “intelligenza” è alla base di tanti fraintendimenti e di tante paure. Si tratta di comprenderne la portata, riportandola nell’alveo di quello che è: uno strumento al servizio dell’umano, un mezzo per aiutarci a risolvere problemi, facilitarci la vita e non dominarci. Questo libro è dedicato a chi lavora da anni nelle aziende e per le aziende. Per questo, si concentra su casi concreti di intelligenza artificiale applicata al business e sulla necessità di affinare la strategia dei dati e di adottare gli strumenti tecnologici con cui eseguirla. L’imperativo per qualsiasi business rimane quello di una strategia dell’umano e della tecnologia. Il progresso tecnologico ridefinisce chi siamo e cosa facciamo, come umanità e come imprese. È questa la sfida cui ci mette di fronte l’Intelligenza Artificiale.
16,90

14,90

Il capitale decentralizzato. Blockchain, NFT, Metaverso

Il capitale decentralizzato. Blockchain, NFT, Metaverso

Frank Pagano, Pierangelo Soldavini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2022

pagine: 176

Dopo "Primo. Non Comandare" e "CEO Factor", Pierangelo Soldavini e Frank Pagano mettono a fuoco una delle più importanti tecnologie esponenziali di oggi, ovvero la blockchain. La loro indagine parte dal Metaverso, per poi passare in rassegna NFT, Criptovalute e Finanza Decentralizzata, Supply Chain e Marketing, cercando di cogliere gli elementi di rottura portati da un mondo gestito dal famoso Web3. Come in tutte le rivoluzioni tecnologiche, la creazione di nuove fonti di valore è accompagnata da alti e bassi, speculazioni, cambiamenti di prospettiva e tanta educazione da fare, a tutti i livelli. L’intento del libro è quello di fornire un quadro obiettivo, con i chiari e gli scuri, e di facile comprensione, delle grandi tendenze di cui dobbiamo essere a conoscenza per prepararci al futuro. Con i contributi di Marco Di Dio Roccazzella Marco e Fulvio Massimo Magni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.