Libri di Francesco Satta
Le mille e una notte
Laura Pérez Vernetti, Joseph Marie Lo Duca
Libro: Libro in brossura
editore: Red Star Press
anno edizione: 2023
pagine: 123
Le mille e una notte è un testo essenziale della cultura erotica mondiale nel quale l’Oriente e l’Occidente si incontrano e, fatalmente, si tradiscono. Con questo adattamento in forma di graphic novel si offre una rilettura essenzialmente femminista e lontana da tentazioni pruriginose. Una dimostrazione del linguaggio universale del fumetto e dell’erotismo. Prefazione di Max.
Leda. Che solo amore e luce ha per confine
Sara Colaone, Francesco Satta, Luca De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2016
pagine: 192
Anarchica e musulmana. Tipografa, scrittrice, attivista politica. Affascinata dall'Oriente e musa capace di sedurre il pittore Carrà e il giovane Mussolini. La storia di Leda Rafanelli attraversa il Novecento: le sue burrasche e le sue guerre, l'arte e i conflitti sociali. È una storia vera: vibrante di vita, passioni, contraddizioni. La storia di una donna orgogliosamente irregolare, sempre in lotta col proprio destino.
Amarillo. Blacksad. Volume Vol. 5
Juan Díaz Canales, Juanjo Guarnido
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2014
pagine: 56
"...Le leggi della nostra fratellanza sono chiare: chi uccide un membro della famiglia del circo, sarà giudicato all'interno del circo... e tutti sapete bene qual è la punizione per un assassinio: la pena di morte!".
Le mille e una notte
Laura Pérez Vernetti, Joseph Marie Lo Duca
Libro: Libro in brossura
editore: Grrrzetic
anno edizione: 2014
pagine: 128
Pranzo di famiglia
Sara Colaone, Francesco Satta
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 104
Il racconto si svolge tutto in poche settimane, in mesi. Si comincia con un piccolo dramma, la morte di una tartaruga, che per tutti passa quasi inosservato, ma che per Alvise rappresenta il primo incontro, denso di stupore, con l'oscuro mistero della vita; e si finisce con una casa nuova, nella quale vanno ad abitare Alvise, il fratellino Marco e i loro genitori, Aldo, fratello di Maddalena, e Giovanna. Un trasferimento di pochi isolati, che coincide però con un fremere di nuove aspettative, più vaghe e frenetiche per i piccoli Alvise e Marco; più dolorose per Giovanna, di fronte alla scelta tra un lavoro che sognava e il passare degli anni; più crudamente realistiche per Aldo, nel suo ruolo di figura di riferimento.