Libri di Francesco Di Bella
'O diavolo
Francesco Di Bella, Luca Scornaienchi
Libro: Libro in brossura
editore: Round Robin Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 106
"Quando il diavolo t'accarezza, vuole l'anima. Non importa quanto guadagni, quali traguardi hai raggiunto, quante medaglie porti sul petto. Lui non ti lascerà in pace. Sarà il bicchiere mezzo vuoto, l'erba del vicino, lo specchio delle tue brame, la legge del più forte. Anche a costo della vita, anche a costo della morte." (Dario Brunori)
Di che cosa parla veramente una canzone
Raffaele Calvanese
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2018
pagine: 98
Di che cosa parla veramente una canzone? Uno speaker radiofonico ha l’occasione di chiederselo ogni giorno, mentre dalla sua postazione elabora e manda in onda il palinsesto. Un lavoro che permette di volare con la fantasia e invita a immedesimarsi nelle vite degli ospiti e degli ascoltatori, scandite dalle parole e dalle melodie degli artisti. In questo libro sono presenti storie di varia natura, tutte riconducibili al rapporto che lega le nostre esistenze alla musica. Le canzoni permettono di costruire un codice personale da condividere o da tenere per sé, capace di riaccendere ricordi felici, tristi o malinconici. Come spiega il cantautore Francesco Di Bella nella prefazione, “è una questione di rivelazioni, di risposte che improvvisamente appaiono chiare. Versi che ristagnano nella nostra memoria e che aggrovigliati a solide melodie creano architetture emotive che pulsano di sensazioni familiari”. Prefazione di Francesco di Bella.
Poteva accadere e invece...
Francesco Di Bella
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2009
pagine: 96
La speranza in un sorriso
Francesco Di Bella
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 184
Fabio è di fronte a Erica, la donna che ha sempre amato e sempre amerà. È bellissima mentre sull’altare, vestita tutta di bianco, sta per pronunciare il fatidico “lo voglio”. C’è un solo problema: non è lui lo sposo. Il giorno dopo il matrimonio, Fabio si sveglia di malumore e si accorge di essere in ritardo per il lavoro. Decide quindi di prendere l’autobus successivo a quello che solitamente lo porta in ufficio, ma al lavoro non ci arriverà. Complici un incidente che impedisce all’autobus di proseguire la sua corsa e una donna di nome Agata, Fabio ripercorre gli episodi della sua storia d’amore con Erica. Un oscillare tra passato e presente che proietta il protagonista verso nuovi orizzonti determinati dalla grande opportunità di poter finalmente ascoltare se stesso con sincerità.