Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Costantino

Forse potevo. Versi e testi scelti

Forse potevo. Versi e testi scelti

Francesco Costantino

Libro: Libro in brossura

editore: Artemide

anno edizione: 2018

pagine: 240

"Sebbene Francesco sia conosciuto soprattutto per la sua capacità di trasformare materiali di poco pregio, o addirittura di scarto, in vere e proprie composizioni pittoriche, in sculture e oggetti di varia natura, questo volume è principalmente consacrato alla sua produzione poetici. Anche in questo campo Francesco spazia su una gamma variegata di tematiche: dalla poesia lirica alla satira politica, dalla denuncia sociale all'introspezione e alla messa a nudo della propria fragilità di fronte alla società e alla natura, non senza fare, di tanto in tanto, un'incursione sul terreno dell'autoironia. Quest'ultima è proprio la chiave di lettura che abbiamo scelto per dare un titolo a questa raccolta..."
20,00

Dieci storie di pronto soccorso

Dieci storie di pronto soccorso

Francesco Costantino

Libro: Libro rilegato

editore: Universitalia

anno edizione: 2012

pagine: 110

Francesco Costantino lavora presso la Clinica pediatrica del policlinico Umberto I di Roma da molti anni. Ha conosciuto e visitato tante persone e ha sempre ascoltato le loro storie. È un medico di buona memoria: adesso ha voluto raccontare le storie che ha vissuto e le persone - colleghi, collaboratori, pazienti - che ha conosciuto. Dieci storie di Pronto soccorso ne raccoglie alcune: sono storie talvolta ilari, talvolta grottesche, talvolta drammatiche, anche se le conclusioni sono sempre positive. A essere rappresentato è uno spaccato della vita di oggi e la debole posizione dei bambini, schiacciati tra nuove povertà e attenzioni talvolta troppo soffocanti. Alla fine di ogni racconto, una spiegazione in corsivo dà delucidazioni sulla malattia da un punto di vista scientifico.
10,00

Il popolo ovale. Dieci storie di rugby italiano

Il popolo ovale. Dieci storie di rugby italiano

Francesco Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: Possibilia Editore

anno edizione: 2012

pagine: 304

Il popolo ovale sono dieci storie (e mezzo) di rugby "della base". Dieci luoghi d'Italia, tante squadre e società nate, tramontate, rifondate, tra mille difficoltà e un inarrestabile entusiasmo, senza il quale questo sport probabilmente nel Belpaese smetterebbe di esistere. Da Treviso a Catania, da Napoli a Genova, da Roma a Catanzaro, passando per Viadana, questo libro sono storie di persone, di ragazzi e di gesta quotidiane o leggendarie. Il popolo ovale è frutto dell'incontro tra un autore e un editore, cui una passione comune ha permesso subito di parlare la stessa lingua, di guardarsi in volto, di stringersi la mano. Un'idea che l'obiettivo di un fotografo di talento, la collaborazione di diverse associazioni e lo slancio disinteressato di due partner hanno permesso di concretizzare. Con la prefazione di Stefano Bettarello.
15,00

Shadows and branched shadows of 3 and 4-manifolds

Shadows and branched shadows of 3 and 4-manifolds

Francesco Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: Scuola Normale Superiore

anno edizione: 2005

pagine: 179

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.