Libri di Francesco Carniel
La valle dei coyote e altri racconti
Francesco Carniel
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 160
Cosa accadrebbe se i confini tra il nostro mondo e le antiche leggende svanissero d'un tratto? Preparatevi a un viaggio straordinario attraverso culture dimenticate e misteri ancestrali. Dalle aride valli dell'Arizona, dove un giovane Navajo affronta orrori che sfidano la ragione, ai sacri templi giapponesi, dove la ricerca dell'illuminazione spinge i monaci oltre i limiti umani, fino al cuore pulsante dell'impero Azteco, al cospetto di divinità la cui essenza è sacrificio. Francesco Carniel intreccia con maestria il brivido del fantastico e la profonda autenticità di tradizioni reali. Ogni racconto è un portale verso un'esperienza unica, dove il soprannaturale si manifesta e la saggezza di popoli lontani risuona potente, invitandovi a esplorare i limiti della fede, del coraggio e della stessa realtà.
Attraverso la nebbia
Francesco Carniel
Libro: Libro in brossura
editore: Il trifoglio bianco
anno edizione: 2017
pagine: 96
La nebbia, coprendo la realtà, permette alla fantasia di crearne un'altra. Si svela un mondo nuovo, quello dell'inconscio e del sogno, il regno irreale della fantasia. Non si sa dove condurrà la strada che si perde nella nebbia, non si conoscono le immagini che prenderanno forma lungo il cammino. Ma se si percorre la via delle nebbie si potrà forse scoprire qualcosa di nuovo o perlomeno riflettere. Forse, ma è raro, si scoprirà di non essere così soli come si pensava. La solitudine è il grande nemico dell'umanità di questo tempo ed è come una droga che ti avvince e da cui, pur volendolo, non si riesce a disintossicarsi. Attraverso l'arte si può sfuggire alle spire crudeli. Eppure, che ironia, per generare l'arte è indispensabile la solitudine!
L'ombra oltre le stelle
Francesco Carniel
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 108
Un viaggio nei meandri oscuri della mente umana, attraverso dèi stellari folli o malevoli che non nutrono alcun amore verso l’umanità, se pure sono consapevoli della sua esistenza. L’horror, in fondo, è una denuncia di una società che ha tolto sogni e speranze a una generazione, una società che ha perduto ogni alto ideale e tenta di riempire il vuoto della propria esistenza con piaceri effimeri. Una società decadente che, sperando di negare il dolore, vi sprofonda sempre più irrimediabilmente. Poiché gli dèi stessi sono dolore. La presente raccolta è esplicitamente ispirata all’opera di H.P. Lovecraft, maestro indiscusso del genere horror.
I sogni del lupo
Francesco Carniel
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 148
Nel mistero del bosco si rincorrono storie e racconti. Come un sentiero che attraversa la foresta, i racconti tracciano una via, intricata a volte, spesso cupa, verso la conoscenza di sé stessi e l'accettazione di quel che si è. Lungo tale sentiero si incontreranno figure note, come il lupo e cappuccetto rosso, che si sveleranno diverse da come le conoscevamo e per questo potranno aiutare a scoprire radure segrete ed angoli del bosco prima ignoti. Il bosco della propria interiorità è sempre il più folto ed oscuro ed è facile smarrirsi. Eppure bisogna attraversarlo per poter crescere ed essere se stessi. Che cosa si incontra lungo il sentiero... sta ad ognuno scoprirlo.

