Libri di Francesco Camagna
Sette misteri. Viaggio nell'occulto tra Como, Lecco e Brianza
Francesco Camagna
Libro: Libro in brossura
editore: Dominioni
anno edizione: 2023
pagine: 112
Non lontano dai panorami romantici, conosciuti soprattutto grazie agli scatti delle star in vacanza sul Lago di Como, c’è un Lario magico che nasconde città fantasma, case infestate, piramidi e isole misteriose, maghi e tombe leggendarie. Con questa raccolta di reportage, Francesco Camagna seleziona e racconta sette luoghi del mistero, immergendosi nelle atmosfere macabre di edifici bui e diroccati, attraversando boschi fitti e giardini abbandonati, incontrando e intervistando un sottobosco di individui, le cui vite sono state segnate per sempre dal paranormale.
Crispia Salvia, una moglie dolcissima
Francesco Camagna
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2021
pagine: 88
Un'appassionata dedica d'amore, racchiusa nella bellissima espressione "uxor dulcissima", che un nobile romano rivolge alla consorte prematuramente scomparsa. Le sue parole, contenute in un'iscrizione funeraria, attraversano quasi due millenni e, in virtù del casuale ritrovamento dell'Ipogeo di Crispia Salvia, giungono fino a noi, recandoci il respiro intenso di un sentimento eterno. Una passione che si consolida e si rafforza nella latina Lilybaeum ed offre fortissime suggestioni, in grado di rinvigorire il legame fra due giovani che vivono le vicissitudini e la precarietà di un rapporto di coppia agli albori del ventunesimo secolo. Due storie che corrono su binari paralleli, apparentemente destinati a non trovare mai un punto di incontro, ma che, invece, nella dimensione onirica conoscono una miracolosa confluenza in un terreno fertile d'amore, avulso dai luoghi e dalle epoche storiche.
Il contatore della passione
Francesco Billeci
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2020
pagine: 123
Il contatore della passione è un giallo erotico che racconta le tormentate vicende di Angelica, una donna siciliana che si trova coinvolta in esperienze di vita estreme. La narrazione riprende, pur avendo una sua autonomia letteraria, i personaggi raccontati dall'autore nel libro Il contatore dell'amore, edito lo scorso anno. Tra avventure sessuali in locali notturni e incontri piccanti con uomini conosciuti in chat, Angelica si ritrova coinvolta in un omicidio e ne viene inizialmente accusata. In carcere conosce Giovanna e a lei racconterà la sua storia, in una sorta di Decamerone moderno che non lascia spazio alla fantasia e che appassiona fino all'ultima pagina.
Il meglio di me. Poesie (2010-2020)
Francesco Camagna
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2020
pagine: 248
"Il volume del poeta marsalese Francesco Camagna, siciliano doc, raccoglie il processo di crescita dell'autore che non è solo, come ci suggerisce il titolo, "il meglio di me", ma è anche la voce di un uomo che ha una grande voglia di non rimanere passivo e non farsi sopraffare dalla realtà che lo circonda. Attraverso le sue opere si impone nel mondo, evidenziandone non solo le cose positive della vita ma anche quelle negative, parlando liberamente di tante verità. Il poeta sottolinea anche l'importanza dei suoi legami familiari che costituiscono il suo primario supporto da cui egli può attingere il nutrimento per continuare a scrivere". (dall'introduzione di Antonio Barracato)
La tela di Penelope
Francesco Camagna
Libro
editore: Museo Mirabile
anno edizione: 2018
Prefazione di Fabio Lisma.