Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Barbuto

Analisi musicale. Volume Vol. 1

Analisi musicale. Volume Vol. 1

Francesco Barbuto

Libro: Libro in brossura

editore: Sonitus

anno edizione: 2023

pagine: 104

Analisi e metodologia di analisi con esempi di composizioni corali del XX secolo e del Contemporaneo. Vivamente consigliato per licei, accademie, civiche e per esami in conservatorio. In questo libro, l’autore ha scelto alcune opere musicali corali di alto valore artistico del XX secolo e Contemporaneo e le indaga sotto diversi aspetti: la struttura interna delle tecniche compositive impiegate, il rapporto tra elementi ermeneutici, artistici, esecutivi ed espressivi, non tralasciando aspetti timbrici e armonici, dal punto di vista degli effetti che producono. Un altro aspetto molto importante, è quello che ci piace definire: psichico espressivo musicale, che rende ancor più interessante e tenta di avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche peculiari dello stile dei compositori trattati.
18,00

La mia vita nella musica. 50 anni, 45 anni di musica, 30 anni di professione

La mia vita nella musica. 50 anni, 45 anni di musica, 30 anni di professione

Francesco Barbuto

Libro: Libro in brossura

editore: Sonitus

anno edizione: 2019

pagine: 144

Oggi – dopo 50 anni di vita, 45 anni di musica e 30 anni di professione – Francesco Barbuto possiamo definirlo un professionista maturo e completo, un artista che ha conoscenze ed esperienze multiformi, che, come dice sempre lui stesso: «Mi fanno comprendere meglio la varietà, la complessità e la modernità della vita, del mondo e della società in cui viviamo». 45 anni di dedizione all'arte e alla musica sono davvero una vita e possono legittimamente giustificare questo libro autobiografico, ricco di racconti e immagini, dove Francesco ha così tante “cose” da raccontare e dedicare al pubblico lettore.
24,00

Sentieri del pluriverso

Sentieri del pluriverso

Francesco Barbuto

Libro: Libro in brossura

editore: Sonitus

anno edizione: 2019

pagine: 64

I testi raccolti in questa antologia, “Sentieri del pluriverso” di Francesco Barbuto, trasmettono le emozioni di un uomo in cammino, alla ricerca di se stesso, capace di superare le difficoltà della vita con il sostegno della fede e la forza della razionalità. Il silenzio è la dimensione della ricerca, a cui segue il suono che ne è la rappresentazione. Nella sua poesia entrano sogno e immaginazione, per lui sinonimi di libertà. Emerge anche uno strettissimo rapporto con la natura, immagini e sentimenti si intrecciano, evocando sensazioni che sanno toccare in maniera diversa il lettore. Le composizioni rivelano, oltre che un grande spessore umano, una profonda cultura letteraria evidente nei richiami al panismo dannunziano, oppure alla poetica di Montale, quando, attraverso reinterpretazione del correlativo oggettivo, rappresenta con immagini realistiche le fasi salienti e spesso dolorose della vita di un uomo.
20,00

Altrove

Altrove

Francesco Barbuto

Libro: Libro rilegato

editore: Sonitus

anno edizione: 2019

pagine: 80

Nei testi di questo album “Altrove” di poesie e canzoni poetiche – sui temi particolarmente sentiti delle riflessioni esistenziali, del bambino, dell'anziano e dell'amore – l'autore Francesco Barbuto segue un suo moto interiore che avrà poi in musica la condizione ritmica la "sincope". E nel comporre Barbuto non ha il minimo imbarazzo a usare le tonalità di "maggiore" - notoriamente più gioiose e solari – anche quando da' voce a contenuti tristi e malinconici. E questa è la sua inconfondibile cifra espressiva. È la conferma della sua istintiva capacità di rendere attivo anche ciò che è decadente, di rendere cantabile perfino la sofferenza. Non per essere originale a tutti i costi, ma per l'insito piacere di cantare un sincero "amore per la vita".
19,00

Russia porta dell'Oriente. Storia della musica russa dalle origini al XX secolo

Russia porta dell'Oriente. Storia della musica russa dalle origini al XX secolo

Francesco Barbuto, Marco Croci

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2011

pagine: 254

Il libro presenta una breve quanto articolata storia della musica russa con i suoi autori più importanti: da Glinka a Rachmaninoff, da Glazunov a Kabalevskij, da Cajkovskij a Prokof'ev, con intenti di alta divulgazione rivolgendosi a un lettore curioso e attento, non necessariamente musicista. "Russia porta dell'Oriente" muove dalla XV edizione di "Musica in Villa" (2009), rassegna che vuole contribuire alla crescita interculturale attraverso ideali viaggi musicali che danno voce ai compositori e ai popoli di cui sono espressione. Il testo è corredato da foto in b/n e colori e da opportune guide alle migliori incisioni per ciascun compositore trattato. Introduzione di Alberto Cantù.
22,00

L'ebanista

L'ebanista

Francesco Barbuto

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2021

pagine: 280

15,00

Il piacere del potere

Il piacere del potere

Francesco Barbuto

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2015

pagine: 278

Mantova è l'ambientazione perfetta per questo noir con molti spunti erotici che attraversa le sensazioni dell'animo umano, dove la bramosia di denaro sesso e potere si fondono in un mix affascinante. Per leggere questo romanzo bisogna essere pronti ad affrontare insieme al protagonista la nostra sessualità, il nostro piacere ed il nostro desiderio di potere. La fine di questa narrativa ingolosisce e ci spinge a conoscere la verità sugli eventi descritti.
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.