Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Schiavone

Costruire un terreno sicuro. Come superare gli ostacoli nel trattamento del trauma

Costruire un terreno sicuro. Come superare gli ostacoli nel trattamento del trauma

Bethany L. Brand, H.J. Schielke, Francesca Schiavone, A. Lanius Ruth

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2023

pagine: 304

I pazienti dissociati, con traumi complessi, rappresentano una sfida perfino per i clinici più esperti. L'obiettivo generale di questo volume è quello di aiutare i pazienti traumatizzati e i loro terapeuti a costruire un terreno sicuro per stabilire una collaborazione proficua, che conduca verso la guarigione dal trauma. L'approccio presentato, basato sulle evidenze, pragmatico ed empatico, sulla stabilizzazione e sul trattamento del trauma complesso e della dissociazione, aiuterà i clinici a impostare in breve tempo la valutazione e il trattamento dei soggetti traumatizzati; implementerà altresì un programma terapeutico estremamente accurato, comprendente schede informative da proporre seduta per seduta ed esercizi sviluppati grazie a decenni di esperienza clinica, di ricerca e di feedback ricevuti dalle persone che convivono con le sindromi correlate al trauma. All'interno del volume sono presentate tutte le informazioni necessarie per utilizzare il programma in contesti individuali e di gruppo, le raccomandazioni degli esperti sulla valutazione della dissociazione ed esempi clinici che illustrano come superare le difficoltà più comuni nel trattamento del trauma.
35,00

Le favole della frolina

Le favole della frolina

Federica Frola

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Didattica Attiva

anno edizione: 2022

pagine: 64

Una raccolta di dieci storie, dedicate ai piccoli, nate dalla fantasia di una mamma, per prendersi cura dei bambini “fragili” e aiutarli a liberare la fantasia per portarli ad avventurandosi in mondi fantastici. Perché la narrazione aiuta a capire meglio il nostro mondo, aiuta a sostenere i bambini in ospedale, riempiendo quei loro piccoli spazi vuoti all’interno della giornata e rendendo meno pesante il loro quotidiano. Trame accattivanti per i bambini tutti, certo, ma anche per chi voglia tornare un po’ bambino. Prefazione di Francesca Schiavone. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

La mia rinascita. Come ho affrontato la partita più dura della mia vita

La mia rinascita. Come ho affrontato la partita più dura della mia vita

Francesca Schiavone

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 156

Francesca Schiavone è l'unica tennista italiana ad aver vinto il Roland Garros ed è l'unica ad aver raggiunto per due volte una finale dello Slam. Come dimenticarla quando nel 2010 a Parigi, con la maglietta impolverata di terra rossa, alza la coppa dopo essere crollata a terra dalla gioia? Sul campo da tennis non si è mai risparmiata. Che fosse dopo una vittoria o una sconfitta, ogni volta si è rimboccata le maniche per dare di più, con la consapevolezza di poter fare sempre meglio e di dover dare una disciplina ai suoi sogni. Giorno dopo giorno ha costruito se stessa come tennista e come persona, e così, pur avendo meno muscoli e centimetri di moltissime avversarie, è arrivata a essere la numero quattro al mondo. Ma questa è solo la sua «prima vita». Poco dopo la sofferta decisione di ritirarsi, nel 2018, arriva inaspettata la diagnosi della malattia: un tumore. Inizia così la sua «seconda vita», nella quale deve lottare ancora una volta, con tutte le sue energie, contro un avversario ben più temibile. Per fortuna ha accanto le persone care, che si stringono attorno a lei per farle forza. E così, nonostante sia la partita più dura che abbia mai affrontato, con la grinta e la tenacia che la contraddistinguono, la Leonessa non molla, combatte. In questo libro, intimo e intenso, il racconto del prima – la carriera tennistica, le vittorie, gli allenamenti – si intreccia alla battaglia contro il tumore e al racconto del dopo, il presente e i progetti per il futuro. Ed emerge come ogni ostacolo, ogni sfida sono stati per Francesca un insegnamento, che le ha permesso di rialzarsi e proseguire più forte. L'importante, per lei, è non smettere mai di guardare avanti. Ed è così, con la testa alta e piena di progetti, che muove i primi passi della sua «terza vita».
18,00

Sola con me stessa. Alla ricerca del cambiamento

Sola con me stessa. Alla ricerca del cambiamento

Francesca Schiavone

Libro: Libro rilegato

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2019

pagine: 68

Il volume evoca un percorso introspettivo alla scoperta della propria identità. Fin dove è possibile guardarsi dentro e trovare il proprio "io"? Il libro propone un viaggio attraverso i dubbi e le incertezze dell'adolescente che sta per affacciarsi a una nuova realtà, scandagliando la propria anima. L'amore, l'amicizia, il senso della vita, le fragilità, il proprio corpo, segnano le tappe fondamentali di questa riflessione.
10,00

Alimentazione sostenibile tra presente e futuro. Rispetto per la terra e riscoperta del cibo di qualità

Alimentazione sostenibile tra presente e futuro. Rispetto per la terra e riscoperta del cibo di qualità

Francesca Schiavone

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 132

Il tema dell'alimentazione sta acquisendo sempre maggiore rilevanza. Da un lato si sente la necessità di una alimentazione sana ed equilibrata e dall'altro emerge il bisogno di una sempre maggiore sostenibilità nella produzione degli alimenti. Un'alimentazione sostenibile prevede, per definizione, il consumo di cibo nutrizionalmente sano, con una bassa impronta in termini di uso di suolo e di risorse idriche impiegate, con basse emissioni di carbonio e azoto. La buona qualità del cibo che mangiamo è indispensabile per il mantenimento dello stato di salute, ma altrettanto indispensabile sono il rispetto per la terra e le buone pratiche di produzione. Serve quindi un'agricoltura attenta e consapevole che allo stesso tempo può svolgere un importante ruolo di tutela e valorizzazione dell'ambiente, della biodiversità, del territorio e della sua vivibilità. Una delle grandi sfide dell'umanità è pertanto quella di nutrire una popolazione in costante crescita senza danneggiare l'ambiente, al fine di preservare le risorse anche per le generazioni future.
16,00

Sognando gli alberi che respirano. Dall'inquinamento ambientale ad una nuova ecologia

Sognando gli alberi che respirano. Dall'inquinamento ambientale ad una nuova ecologia

Francesca Schiavone

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 94

Questo libro, in un tempo sempre più improntato al progresso e all'industrializzazione in cui si è perso il rapporto armonioso con la natura, cerca di dare una visione panoramica di quelli che sono gli inquinanti più comuni responsabili del deterioramento dell'ambiente e dei rischi per la salute che da essi derivano. Immancabile è la riflessione sulla necessità di correggere i modelli di crescita che sembrano incapaci di garantire il rispetto dell'ambiente e l'invito a una maggiore coscienza e solidarietà per il bene comune.
16,00

Risorse della terra e sistema agroalimentare. Come nutrire una popolazione in crescita preservando il pianeta

Risorse della terra e sistema agroalimentare. Come nutrire una popolazione in crescita preservando il pianeta

Francesca Schiavone

Libro: Libro in brossura

editore: Eugenia Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 146

Parlare di alimentazione sostenibile e quindi di cibi sani coltivati nel rispetto dell'ambiente è attuale e importante in un tempo in cui l'uomo con le sue attività ha inquinato aria, acqua e terra e peggiorato la sua alimentazione. La biodiversità, pilastro fondamentale della produzione alimentare e difesa dai cambiamenti climatici è un bene da proteggere e reintrodurre. Si apre un mondo nuovo, più consapevole, con una crescente sensibilità nei confronti del pianeta e di quello che mangiamo. Si passa a metodi di coltivazione biologica, biodinamica, sinergica e permacultura con reintroduzione di semi antichi. Cresce l'abitudine a scegliere prodotti a km 0, l'esaltazione della dieta mediterranea, così come il desiderio per tanti cittadini di crearsi un orto in casa o in città, la passione per lo street food e le azioni antispreco. Ma è affascinante viaggiare, anche tra quelle che sono le nuove tecniche di agricoltura affiancate dalla tecnologia e i metodi di coltivazione senza terra quali l'idroponica, l'acquaponica e l'aeroponica, fino agli allevamenti di insetti, meduse e alghe quali cibi del futuro. L'obiettivo di nutrire una popolazione in costante crescita e fortemente urbanizzata, senza danneggiare irreversibilmente le risorse del pianeta per le prossime generazioni, è una delle maggiori sfide per il nostro futuro.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.