Libri di Francesca Romanelli
Bella tra le belle
Francesca Romanelli
Libro: Libro in brossura
editore: Venturaedizioni
anno edizione: 2021
pagine: 204
"Di che colore è il cuore? E l’amore? Il caldo? Un bacio? Devono essere per forza color rosso vivo? No, non è vero che è tutto rosso. Siamo stati abituati da sempre a credere che lo sia, ma non è detto che sia davvero così." Federica, la protagonista di questo romanzo, si sente il cuore blu. "Quello stesso blu che colora il cielo e il mare, due miracoli infiniti della natura." Per lei non è solo un colore, ma uno stato d’animo. Blu perché vive un amore diverso da qualsiasi altro. Blu perché è strano, è proibito, è folle, è naturale, è intenso! Blu perché è ribelle, sincero e vero. Blu perché non ha certezze concrete sulla sua relazione, ma sentimenti profondi. Federica vorrebbe che la sua vita fosse come una giornata al mare. Una di quelle in cui il mare è poco mosso e le onde ti coccolano. Una di quelle in cui c’è poca confusione e c’è lui e ti senti libera, rilassata, grata, amata, felice. Nella realtà, invece, Federica si sente persa dopo la fine del suo primo amore, perché catapultata in una quotidianità del tutto nuova, dove non è mai stata prima e deve imparare tutto da zero, da sola.
Ricordi di una famiglia d'Abruzzo
Francesca Romanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2021
pagine: 124
"Ricordi di una famiglia d'Abruzzo" narra la storia della vita di una famiglia abruzzese, partendo dal lontano 1940 fino ad arrivare ai primi anni 2000, attraversando numerose vicende e avvenimenti.
Ottanta cento millaia. Scene di vita quotidiana di un'educatrice
Francesca Romanelli
Libro: Libro in brossura
editore: SGEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 116
«Amo tutto dei bambini. La loro curiosità, la loro dolcezza. Il loro essere così spontanei e senza filtri. Amo dei bambini il saper essere presenti nel presente. Totalmente immersi nell'esatto momento che stanno vivendo, né prima né dopo. Del passato e del futuro a loro poco importa, sanno vivere un attimo alla volta». Sono loro i protagonisti di questo libro. Una raccolta di scene di vita quotidiana, di momenti buffi, divertenti, imbarazzanti, commoventi. Un libro per chi ama i bambini. Per imparare ad amarli. Per chi ha voglia di emozionarsi e ridere insieme a loro. Un viaggio alla riscoperta del fanciullino interiore di cui parlava Pascoli e di cui molti di noi si sono scordati l'esistenza. Pagine leggere, ma non superficiali; pagine di piccoli consigli che possono essere di grande aiuto; pagine da compilare, in uno spazio riservato a voi. Insomma, un libro tutto da scoprire, proprio come il mondo dei bimbi.
Insidie stradali e responsabilità della P.A. e di altri soggetti. Con formulario e giurisprudenza
Roberto Cataldi, Paolo Storani, Francesca Romanelli, Valeria Zeppilli, Elisa Barsotti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 336
L’opera, con Formulario e Casistica giurisprudenziale, affronta la tematica riguardante le insidie e trabocchetti nella circolazione stradale individuando gli aspetti fondamentali per il riconoscimento della responsabilità sia della Pubblica Amministrazione sia di altri Enti o privati incaricati mediante appalti alla manutenzione delle strade. Il testo è strutturato in modo operativo per rispondere alle esigenze dei vari utenti o operatori del diritto che cercano una risposta chiara e completa per le problematiche attinenti l’individuazione dei presupposti giuridici della richiesta del danno a seguito di incidente per una cattiva manutenzione del fondo stradale. Completa il commento un pratico Formulario, anche su Cd-Rom compilabile e stampabile, e una raccolta di casistica Giurisprudenziale sulle tematiche trattate.
Il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione dei debiti. Adempimenti e procedure. Con formulario
Roberto Cataldi, Francesca Romanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Nuova Giuridica
anno edizione: 2015
pagine: 304
Il volume illustra gli iter e le procedure del concordato preventivo a partire dalla domanda di ammissione alla procedura, sino al provvedimento di omologa e alla successiva fase di esecuzione del concordato. Nel testo sono anche disponibili le principali formule per la redazione di atti inerenti al procedimento e le più significative sentenze di merito e di legittimità intervenute negli ultimi anni. Completa il manuale un'appendice normativa con gli articoli del titolo terzo della legge fallimentare.