Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Reboa

Mille volte la prima volta

Mille volte la prima volta

Francesca Reboa

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 266

Valeria è un'affermata psicologa con un lavoro che la gratifica, due figli adorabili e un ex marito. Una solida rete di amicizie supplisce alle mancanze affettive della famiglia di origine. La sua vita ordinata e metodica viene stravolta dal ritorno, a distanza di vent'anni circa, del suo primo amore, Alessandro. Con lui si troverà a vivere altre mille prime volte, dal perdere l'equilibrio e l'armonia conquistati in anni di autoanalisi e costruzione del sé, al ritrovarsi invischiata, suo malgrado, in una pericolosa vicenda, nel pieno del conflitto siriano nell'estate del 2014, in qualità di spettatrice impotente. La protagonista è a tutti gli effetti una persona normalissima catapultata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Lei e il suo compagno non riusciranno a portare a termine la loro missione, ma verranno irrimediabilmente cambiati dalle vicissitudini che affronteranno e dalla nuova conoscenza l'uno dell'altro. Il romanzo tocca il delicato argomento della condizione della donna, sia essa in un contesto di sviluppo economico e sociale sia di guerra e povertà.
16,00

Chi sei veramente

Chi sei veramente

Francesca Reboa

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 328

In una cittadina di provincia, Anna è una giovane violoncellista al primo anno di liceo. Una semplice storia di amicizia e amore con Alex, un ragazzo più grande di lei, nata sui banchi di scuola, prende una piega inaspettata quando il padre di Anna riceve un messaggio anonimo e una sua compagna, Gaia, scompare. Da quel momento il passato dei genitori dei tre ragazzi ritorna, stravolgendo tutto il loro mondo, un mondo fatto di omissioni e bugie, in cui nessuno è chi dice o chi sa di essere, fin quando non riuscirà a scoprire chi è veramente.
16,00

La casa del sogno

La casa del sogno

Francesca Reboa

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 602

L'autrice ispirandosi ai racconti della sua famiglia e ai suoi ricordi d'infanzia, narra il viaggio interiore di una giovane ragazza che diventa donna e va incontro al futuro accompagnata dal forte legame con il suo passato. Vittoria è una ragazza all'ultimo anno di liceo, cresciuta senza la madre, in una famiglia allargata composta dal padre, il fratello e i nonni paterni. Un giorno scopre per caso il diario della sua bisnonna, inizia a fare sogni che la riportano ad una vita passata, e conosce un ragazzo speciale al quale scopre di essere destinata. Da quel momento la sua vita cambia inesorabilmente percorso. Una grande storia d'amore, limpida e passionale, illumina il racconto di verità e tante vicende di donne coraggiose, di madri lontane, perse, impaurite, di madri sempre necessarie, si susseguono animando pagine vibranti.
20,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.