Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Alby

Le tecnologie nella vita quotidiana

Le tecnologie nella vita quotidiana

Francesca Alby

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2007

pagine: 107

Strumenti e tecnologie ci supportano nelle nostre attività quotidiane. Ma cosa li rende capaci di influenzare così profondamente la vita di ogni giorno così come l'evoluzione della storia umana? E perché sono un tema interessante sia per la ricerca psicologica sia per quella ergonomica? Nel rispondere a queste domande il libro analizza il lavoro di mediazione psicologico-sociale svolto dagli artefatti tecnologici, inquadrandolo all'interno di una cornice teorica storico-culturale e fornendo indicazioni empiriche per lo studio e la progettazione delle tecnologie della vita quotidiana.
12,00

Gruppi e tecnologie al lavoro

Gruppi e tecnologie al lavoro

Cristina Zucchermaglio, Francesca Alby

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2005

pagine: VIII-179

Gruppi in azione, ruolo degli strumenti tecnologici, forme di partecipazione, problemi di coordinamento, processi di memoria organizzativa, distribuzione di competenze professionali, gestione delle emergenze e delle pratiche ruotinarie: le due autrici presentano un'analisi etnografica-discorsiva dei fenomeni organizzativi complessi, svolta sulla base dei dati raccolti nell'ambito di una ricerca sul campo effettuata in un'azienda che sviluppa e gestisce un portale internet.
18,00

Il bilancio di competenze. Conoscere se stessi e capire le organizzazioni

Il bilancio di competenze. Conoscere se stessi e capire le organizzazioni

Francesca Alby, Franca Mora

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 184

IL bilancio di competenze: un sistema di valutazione delle capacità e delle abilità che può diventare un vero e proprio percorso di conoscenza. In questa prospettiva, impegnarsi nel bilancio di competenze significa cimentarsi nella realizzazione di un progetto personale, professionale e organizzativo. Ciascuno dei momenti di questo processo viene descritto, attraverso la presentazione di numerosi strumenti e situazioni, nella sua applicazione in contesti organizzativi di differenti dimensioni e caratteristiche. Arricchiscono il volume schede di caso e box su argomenti particolari, metodologie e strumenti utilizzati nei vari percorsi.
18,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.