Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Flavia Steno

La nuova Eva

La nuova Eva

Flavia Steno

Libro: Libro in brossura

editore: Papero Editore

anno edizione: 2020

pagine: 352

"La nuova Eva" fu pubblicato nel 1904 da Sandron e ristampato di continuo nel trentennio successivo da Treves, il più importante editore italiano dell’epoca. Poi calò il silenzio. Forse perché la protagonista, Violetta Adriani, incarnava una figura troppo indipendente per il regime? Si racconta infatti la storia della conquista della propria identità da parte di una ventenne che, timida e ingenua, entra nel fervente mondo universitario di Zurigo e lì resta affascinata dalle compagne alla pensione Staubli: ragazze indipendenti, dalle forti opinioni personali. Incontra l’amore in Maurice Bossy, con cui vive una passione che la porta a decisioni sbagliate. Infine, dopo una serie di eventi che gettano i due innamorati nella totale indigenza, Bossy cerca fortuna in America. Così Violetta, rimasta sola, riscopre forza e determinazione nella scrittura. Diviene giornalista e a Firenze assume la direzione de La nuova Eva, giornale femminista che fa presto parlare di sé in tutti i salotti per la sua militanza. Un romanzo che racconta la ricerca di indipendenza, che rivendica la parità dei diritti, che affronta anche la questione della maternità indesiderata esprimendo opinioni audaci.
15,00

«Sissignora». Genova Anni '30

«Sissignora». Genova Anni '30

Flavia Steno

Libro

editore: De Ferrari

anno edizione: 2017

16,00

La tua vita

La tua vita

Flavia Steno

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2017

pagine: 243

È l'appassionato romanzo nel quale si dibatte il sentimento materno che talvolta, nella sua sublimità, prende inconsapevolmente forma di egoismo. Maura, giovanissima vèdova, non passa a nuove nozze per concentrare ogni suo affetto nell'unico figliolo, Roberto; ma perché egli non le venga strappato dall'amore di un'altra donna, fin da ragazzo cerca di indurlo al sacerdozio. Frequentando il Seminario, prima di prendere i voti minori, il giovinetto sente di non avere la vocazione e finisce per respingere l'abito talare, con viva preoccupazione della madre, che da allora inizia una vigile lotta contro le naturali tendenze del figlio, ed è seguendo questo intenso affetto esclusivo che il romanzo si svolge nelle più penose situazioni che finiscono per travolgere la rettitudine di Roberto e la pace di Maura.
9,90

Tra cielo e mare

Tra cielo e mare

Flavia Steno

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2017

pagine: 250

"Tra cielo e mare" è un romanzo d'amore e d'avventura che non fa trasparire di essere stato scritto più di cento anni fa. I temi sono sempre attuali e trattati con uno stile semplice, ma non banale, che coinvolge il lettore nella narrazione, senza lasciare spazio ai tempi morti.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.