Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Filomena Baratto

Le fatiche di Eracle

Le fatiche di Eracle

Filomena Baratto

Libro: Libro in brossura

editore: Hanta Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Il ragazzo venuto dal mare

Il ragazzo venuto dal mare

Filomena Baratto

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2021

pagine: 212

In un paese del sud Italia, Sauro Marra, proprietario terriero, un giorno trova nel suo terreno un ragazzo di colore. Disorientato e incapace di mandarlo via, se lo ritrova nei campi a raccogliere le olive. Dopo una settimana che Tim, questo il nome del ragazzo, è alla masseria, comincia tra loro un timido rapporto pur tra dubbi e incertezze. E proprio allora gli agenti fanno irruzione nel podere per portarlo via: in una fabbrica di mattoni, poco distante da lì, sono state ammazzate quattro ragazze ed è implicato suo fratello Isman. Sono due ragazzi senegalesi che hanno attraversato pene e miserie per raggiungere l'Italia. Smarrito e preoccupato per lo scempio avvenuto e la sorte dei due ragazzi, il padrone non sa cosa fare. Alla fine decide di prendere Tim sotto la sua tutela offrendogli un lavoro di bracciante nel suo podere. Intanto il fratello, Isman, finisce in prigione come maggiore indiziato per la morte delle ragazze. Lentamente Tim conquista la fiducia del padrone che comincia a trattarlo come un figlio.
16,50

Nel mezzo del tempo

Nel mezzo del tempo

Filomena Baratto

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 184

“Il passato lo possiamo solo immaginare come un altro futuro, e ciò che si pensa non è mai così fedele a come lo idealizziamo. Quanta regia, quanti desideri, quanta dolcezza imprimiamo nei ricordi, proprio come quando costruiamo castelli in aria, quando immaginiamo la nostra vita futura. Cos’è il passato se non un futuro retroattivo, soprattutto se non eravamo presenti? E cosa sarà mai un passato vissuto se non sbiadito dai colori dei sentimenti che nel tempo si sono distesi, allungati, arrugginiti, stropicciati o incantati? Aveva la bocca secca. Anche i ricordi a volte vogliono essere diluiti. Quando arrivano tutti insieme possono far mal deglutire”.
15,00

L'albero di noce

L'albero di noce

Filomena Baratto

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 240

È la storia di una bambina abbandonata, di un amore nato arrampicandosi sui rami di un albero di noci, di una fuga lontano dalla vergogna e dal biasimo, di partenze e di ritorni, di scelte, di solitudine, di rimpianto. È la storia di un inizio che si rispecchia nella sua fine.La protagonista, Rosella, attraversa la sua vita affrontando sfide e difficoltà che mettono a dura prova la sua capacità di resistere. Tuttavia la forza e la tenacia che l’accompagnano le consentono di andare avanti, sia pure portando con sé i resti del dolore che, quando passa, non può non lasciare traccia. Filomena Baratto firma un romanzo in cui la miseria e la grandezza di una vita si snodano attraverso una serie di eventi lieti e, soprattutto, di circostanze amare, le quali condurranno a una saggezza che solo il tempo può regalare.
15,00

Just job

Just job

Filomena Baratto

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 336

15,00

Sotto le stelle d'agosto

Sotto le stelle d'agosto

Filomena Baratto

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 136

10,00

Al largo di Santa Cruz

Filomena Baratto

Libro: Libro rilegato

editore: Hanta Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

Un capitano alla deriva tra i mari e il passato, “Al largo di Santa Cruz” racconta la storia di Iacopo Stazio, un uomo che trova nel mare la fuga da una vita insoddisfacente. Durante una sosta imprevista a Santa Cruz, vecchi amori e scelte difficili riemergono, portandolo ad affrontare le ombre del suo passato e le sfide dell’oceano. Un romanzo intenso che cattura il lettore con atmosfere suggestive e l’inquietudine di chi cerca se stesso tra le onde.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.