Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fernando Lizzani

La nera ombra delle aquile

La nera ombra delle aquile

Fernando Lizzani

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2025

pagine: 248

La morte misteriosa – omicidio o suicidio? – di Ascanio Vertunni, un autore di bestseller dalla carriera bizzarra, potrebbe avere una spiegazione tra le righe dei suoi romanzi. Una regista in disarmo, Cassandra Scalisi, capitata nel posto sbagliato al momento sbagliato, s’intestardisce: vuole capire cosa sia davvero accaduto allo scrittore. Tra eventi letterari, studi televisivi e set allestiti in luoghi inquietanti, Fernando Lizzani racconta, in una sorta di thriller con venature brillanti, l’azzardo e la paura di Cassandra alle prese con personaggi che nascondono segreti e oppongono reticenze. Un romanzo che è quasi il pretesto per realizzare un affresco, tra luci e ombre, del mondo del cinema romano e delle trappole della tv, senza trascurare le storture dell’ambiente editoriale.
18,00

Alberi

Alberi

Fernando Lizzani, Mariano Rampini

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2022

pagine: 220

Edoardo Ferri è un “misuratore di alberi”: analizza la vegetazione. E proprio mentre svolge questa attività, accompagnato dalla sua aiutante Valeria, scopre che all’interno della corteccia di alcuni esemplari sono presenti simboli misteriosi. Inoltre, in quel bosco, accadono fenomeni strani: voci sospette, ombre inquietanti e piccoli cadaveri dentro alle cortecce. Ben presto i due ricercatori scoprono che quelle terre sembrano essere schiave di una maledizione di cui i paesani non amano parlare, e soprattutto con i forestieri. I ragazzi cominciano a indagare, coadiuvati da Margherita, una barista del luogo. Si troveranno davanti a credenze, sortilegi e misteri. Edoardo farà la conoscenza di Erminio, un barbone che non parla con nessuno da troppo tempo. Cosa nasconde? Ci si può fidare di lui? Un ritmo incalzante, una suspense continua per un romanzo dove il bene vuole sconfiggere il male nella loro lotta eterna. Edoardo riuscirà a essere il vincitore?
16,00

Le notti di Artemide

Le notti di Artemide

Fernando Lizzani

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 312

16,00

Piccole infamie vista mare

Piccole infamie vista mare

Fernando Lizzani

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 278

Favonea Marina è una piccola località turistica, la cui vita sociale viene sconvolta dall'uscita di un romanzo che ne mette alla berlina vizi e meschinità. Dopo mesi di polemiche e reciproche accuse tra gli abitanti, tutto sembra ripiombare nella monotonia di sempre, fino a quando, qualche anno dopo, dal libro si decide di trarre un film. Valentina, la regista incaricata di girarlo, si incontrerà e scontrerà con Giovanni, l'autore, e con i fantasmi di un passato impossibile da cancellare. A far da sfondo alla vicenda, le strade di un paese sempre in bilico tra vecchio e nuovo e la misteriosa sparizione di un'avvenente ragazza dell'est.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.