Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Crosilla (cur.)

La tecnica del laser scanning. Teoria ed applicazioni

La tecnica del laser scanning. Teoria ed applicazioni

Libro: Copertina morbida

editore: CISM

anno edizione: 2011

pagine: 184

Il volume raccoglie i testi delle lezioni impartite al corso "La tecnica del laser scanning: teoria e applicazioni" tenutosi presso la sede del CISM di Udine nei giorni 20-22 novembre 2002. Si propone di offrire una sistematica panoramica dei principali aspetti tecnologici, informatici e applicativi di questa nuova tecnica di rilevamento. La prima parte del volume esamina gli argomenti di base del rilievo laser scanning quali la descrizione del sistema, le problematiche informatiche, di allineamento e di fitraggio dei dati laser. La seconda parte del libro è dedicata all'illustrazione di alcune significative applicazioni nei campi dell'architettura e dell'urbanistica.
30,00

Laser scanning terrestre

Laser scanning terrestre

Libro: Copertina morbida

editore: CISM

anno edizione: 2006

pagine: 179

Il volume raccoglie i testi delle lezioni impartite al corso "La tecnica del laser scanning terrestre" tenutosi presso la sede del CISM di Udine nei giorni 24-26 novembre 2004. Illustra le basi del rilievo metrico, del trattamento e dell'elaborazione dei dati, per un corretto utilizzo dei moderni strumenti laser scanner nelle applicazioni terrestri. Gli argomenti principali sono il principio di funzionamento e i risultati di una sperimentazione condotta per valutare il grado di accuratezza e di risoluzione di alcuni strumenti, le tecniche di allineamento, di segmentazione e di modellazione delle nuvole di punti laser, oltre ad alcune significative applicazioni per l'architettura e le discipline ambientali.
28,00

Il rilevamento topografico dinamico multisensoriale

Il rilevamento topografico dinamico multisensoriale

Libro

editore: CISM

anno edizione: 2000

pagine: 172

20,66

La scienza e i terremoti. Analisi e prospettive dall'esperienza del Friuli. 1976-1996

La scienza e i terremoti. Analisi e prospettive dall'esperienza del Friuli. 1976-1996

Libro: Copertina morbida

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 1998

pagine: 232

Il sisma friulano del 1976, per una serie straordinaria di coincidenze, si è trovato a marcare una netta discontinuità nel modo in cui la società italiana affrontava tradizionalmente i terremoti. Ciò è avvenuto dapprima e soprattutto in campo scientifico e poi nel sistema amministrativo, legislativo e tecnico. La vicinanza di un altro grave evento sismico (Irpinia 1980) ha tenuto desta l'attenzione nel nostro Paese e ha permesso di lavorare con inusuale respiro a un progetto di revisione complessiva della normativa, delle strutture tecniche dello Stato e anche del modo di intendere la ricerca scientifica. I contributi riportati nel volume tentano un primo bilancio di oltre 20 anni di attività e di ricerche nel campo della difesa dai terremoti in Italia.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.