Libri di Eugenio Agosta
Con desiderio e verità. Una nuova filosofia per costruire un mondo più adatto a noi stessi
Eugenio Agosta
Libro: Libro in brossura
editore: Diogene Multimedia
anno edizione: 2021
pagine: 254
Le cose cambiano rapidamente e si impongono indirizzando verso obiettivi che non necessariamente sono i nostri. Conoscere il campo di gioco infinito del desiderio e della verità diventa un presupposto indispensabile per progettare e costruire il nostro futuro. www.etidphilosophy.com
La dimora del viandante. Un viaggio filosofico alla ricerca di se stessi
Eugenio Agosta
Libro: Copertina morbida
editore: Diogene Multimedia
anno edizione: 2015
pagine: 302
"La dimora del viandante" è un libro per ricercatori. Di quelli che non si stancano, di quelli che perseverano anche quando tutto sembra tremendamente difficile. Ed è anche un libro per quelli che non innalzano steccati perché sanno che chi alza steccati rischia di rimanere lui, per primo, in trappola.
Il segreto di una cultura aziendale di successo
Eugenio Agosta
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 97
Ogni azienda esprime una propria cultura di base che è la risultante del complesso di valori, convinzioni e comportamenti di tutto il personale coinvolto, a partire dalla direzione e dal management, e che, se sviluppata adeguatamente, porta al successo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi la cultura aziendale è semplicemente l'esito casuale di dinamiche non consapevoli, non studiate e quindi non finalizzate all'obiettivo desiderato: a lungo andare, questo rischia di minare la sopravvivenza stessa dell'azienda. Impara, con questo libro, a costruire un supporto davvero efficace all'intera struttura della tua organizzazione. Con una valida idea di business e una strategia efficace da seguire - che tenga conto delle risorse finanziarie disponibili, dei settori chiave, del mercato e della concorrenza - riuscirai ad acquisire una visione sia d'insieme sia dettagliata della tua azienda e saprai coniugare know-how e best practices per la sua prosperità nel tempo. Prefazione di Roberto Cerè.