Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Erika Rigamonti

Batulè

Batulè

Erika Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: CartaCanta

anno edizione: 2024

pagine: 188

Viaggiando da sola in una delle aree più povere del continente africano, la milanese Elena incontra Jasmine, una mite signora africana che, tra mille difficoltà, gestisce una piccola associazione umanitaria. Fin da subito l'italiana s'imbatte in una dimensione dell'esistenza a lei sconosciuta ed entra a far parte della grande famiglia, tutta al femminile, nella quale Jasmine offre cibo e alloggio a bambini abbandonati, donne ripudiate e sole, ragazze fuggite dai villaggi per sottrarsi alla legge dei matrimoni combinati. Anno dopo anno si creano e si rafforzano nuovi legami e la sera, davanti al fuoco, le donne si raccontano ed esorcizzano antiche paure, decise a costruire per se stesse e per i propri figli un futuro nuovo che, finalmente, sembra essere a portata di mano. Quando però Jasmine rimane vedova ogni cosa precipiterà, inesorabilmente.
15,00

Binario 7

Binario 7

Erika Rigamonti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Meridiana

anno edizione: 2021

pagine: 230

Gloria ha tredici anni, lunghi capelli rossi e la pelle bianca come il latte. Frequenta una scuola privata e vive in un attico nel centro di Milano. Guido, suo padre è un uomo di successo ed Elisa, sua madre, è giovane e gentile. Ma l'invidiabile facciata nasconde una realtà ben diversa fatta di violenze e tradimenti ai quali Elisa, incapace di trovare una strada autonoma, soccombe malgrado un lungo percorso psichiatrico. Celato da perbenismo, cinismo e violenza regna tra le mura domestiche un vuoto interiore che la ricchezza non può colmare E proprio la giovanissima Gloria sarà la vittima attorno alla quale, con l'assenso complice della madre, si abbatterà la violenza del padre e sulla quale l'egoismo di entrambi i genitori giocherà una partita perversa. Abusando del suo bisogno d'amore, tenteranno di spezzarne la volontà e la capacità di immaginare un futuro migliore. Ma se lividi e ferite sono duri a guarire, Gloria crescerà coltivando il proprio sogno, e seppure combattuta e spesso a un passo dal baratro, sarà capace di scegliere la strada da percorrere. Quella che comincia dal binario 7 della stazione di Milano.
14,50

Segreti di sabbia

Segreti di sabbia

Erika Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: CartaCanta

anno edizione: 2019

pagine: 164

In un paesino a strapiombo sul mare due donne, Sofia e Letizia, si incontrano e innamorano. La prima, più grande, è professoressa di Lettere e ha vissuto con la madre imprenditrice e la vecchia balia. Letizia è giovanissima e ribelle: vive nel paese marchigiano dove Sofia, trasferitasi per lavoro, ha riaperto dopo anni una residenza di famiglia. Lasciato il fidanzato a poche settimane dalle nozze Letizia è determinata a vivere senza nascondersi. Nasce un amore segreto, fatto di passione e accudimento, racchiuso nel privato della casa nel bosco, lontano dall'invadenza del paese e dal giudizio sociale. Sofia scopre sé stessa ma è incapace di accettarsi. Presto le sue speranze vengono distrutte dall'ex fidanzato di Letizia... In una crescente presa di coscienza, Sofia arriverà, con dolore, a un cambiamento radicale. Un romanzo dominato dai contrasti che alterna passato e presente, amore e aggressione, pubblico e privato, intimità e vergogna.
13,50

Binario 7

Binario 7

Erika Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: Mobydick (Faenza)

anno edizione: 2011

pagine: 235

Gloria ha tredici anni, lunghi capelli rossi e una pelle bianca come il latte. Frequenta una scuola privata e vive in un attico nel centro di Milano. Ha un padre di successo, una madre giovane e gentile: ma l'invidiabile facciata nasconde una realtà ben diversa, fatta di violenze, tradimenti e cinismo, di perbenismo conformista, di un vuoto interiore che la ricchezza non può certo colmare. E proprio lei, la giovanissima Gloria, sarà la vittima attorno alla quale l'egoismo e la crudeltà degli adulti giocheranno una partita perversa. Abusando del suo bisogno d'amore, tenteranno di spezzarne la volontà e persino la capacità di immaginare un futuro migliore e finalmente suo. Ma se i segni di lividi e ferite sono duri a guarire, Gloria crescerà coltivando il proprio sogno, e seppure combattuta e spesso a un passo dal baratro, sarà capace di scegliere la strada da percorrere. Quella che comincia sul binario 7 della stazione di Milano.
17,00

Guardami sto ballando per te

Guardami sto ballando per te

Erika Rigamonti

Libro

editore: Azimut (Roma)

anno edizione: 2005

pagine: 156

I vuoti dell'anima vanno colmati. La protagonista li sconfigge non fermandosi mai, in un vortice di sesso, locali notturni e cocaina. A un certo punto arriva lui, capelli neri, occhi verdi. Pallido, lo sguardo arrogante e presuntuoso di chi vuole e al contempo disprezza. Il desiderio diventa un'ossessione, che rende la protagonista innocente carnefice del proprio destino. Inizia la discesa verso una solitudine disperata, in cui abbandona e tradisce sé stessa e chi la ama. Incapace di agire, ha deciso di perdersi. Fino a quando la morte del padre la obbliga ad affrontare il dolore, che si rivela una prova decisiva per la sua formazione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.